Calcio Italiano

Pisa, Durosinmi per la salvezza: gol all’esordio per l’acquisto più costoso della storia nerazzurra

Icona Autore Chiara Scatena
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Durosinmi

Sono bastati meno di venti minuti a Rafiu Durosinmi per lasciare il segno alla sua prima apparizione in Serie A. L’attaccante nigeriano, arrivato al Pisa a titolo definitivo dal Viktoria Plzen, ha trovato il gol all’esordio nel calcio italiano regalando ai nerazzurri un punto preziosissimo contro l’Atalanta. Un debutto da sogno per un giocatore sul quale il Pisa ha deciso di puntare con forza, legando a lui una parte importante delle proprie speranze di salvezza. Durosinmi ha fatto il suo esordio in Serie A a soli due giorni dall’annuncio ufficiale del trasferimento, segnale di una fiducia immediata da parte dello staff tecnico.

L’esordio di Durosinmi

Partito dalla panchina, l’attaccante è stato inserito da Alberto Gilardino al 68’, prendendo il posto di Meister. Una mossa che si è rivelata decisiva. All’87’, infatti, quattro minuti dopo il vantaggio firmato da Krstovic, Durosinmi ha ristabilito l’equilibrio con un colpo di destro in tuffo, finalizzando al meglio un cross dalla trequarti di Leris. La sua prestazione non è passata inosservata: al termine della gara è stato premiato come migliore in campo.

Nella storia del Pisa

Grazie alla sua rete, il Pisa ha centrato il secondo pareggio consecutivo in campionato, conquistando un punto che consente alla squadra di abbandonare momentaneamente l’ultimo posto in classifica e di agganciare la Fiorentina a quota 14. Un gol dal peso specifico enorme, che consegna subito Durosinmi alla storia del club. L’attaccante, acquistato per 9 milioni di euro più 2 di bonus, è infatti diventato il giocatore più costoso di sempre del Pisa. Un investimento importante, già ripagato al primo impatto.

L’uomo giusto per la salvezza?

Ancora una volta i nerazzurri hanno offerto una prestazione di livello, affrontando un avversario di grande caratura senza timori reverenziali. Per lunghi tratti della gara il Pisa ha dettato i ritmi, creando diverse occasioni e andando più volte vicino al gol. La differenza, rispetto ad altre uscite stagionali, l’ha fatta la giocata decisiva di un attaccante che sembra avere le qualità giuste per trascinare la squadra. Durosinmi ha impiegato pochissimo tempo per dimostrare di essere pronto per la Serie A e ora Gilardino può contare su un’arma in più nella corsa verso la salvezza.