Calcio Italiano

Serie B 31a giornata: colpo Pescara a Carpi, Avellino ko

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B 31a giornata: colpo Pescara a Carpi, Avellino ko

La capolista cade 1-2 dopo 2 mesi di imbattibilità. Rallenta il Frosinone, 3-3 con l’Entella, buona la prima di Cosmi sulla panchina del Trapani. Oggi Bologna-Modena

La classifica non è ancora definitiva perché mancano i due posticipi di oggi e domani, ma intanto la 31a giornata di Serie B dice che in testa si tira il fiato. A cominciare dalla capolista Carpi, che dopo 2 mesi di imbattibilità perde in casa contro il Pescara: il 2-1 rilancia gli abruzzesi in chiave playoff e offre la possibilità al Bologna, in campo oggi contro il Modena, di accorciare le distanze dalla vetta. Per i rossoblù, però, vincere sarebbe ancora più importante per allungare sul terzo posto, visto che l’Avellino è andato a perdere in casa del Lanciano.

CARPI-PESCARA 1-2: Il Pescara conferma l’ottimo stato di forma sbancando il Cabassi. Avanti con il solito Sansovini dopo meno di 10′, al 19′ arriva il raddoppio di Bjarnason. Nella ripresa il Carpi accorcia con Sabbione, ma solo nell’ultimo dei 5′ di recupero.

FROSINONE-ENTELLA 3-3: Succede di tutto al Matusa, dove è la Virtus ad andare sul 2-0 grazie alla doppietta di Sforzini, Dionisi e Ciofani pareggiano, lo stesso Dionisi completa la rimonta, ma nel recupero Sforzini trova la rete che vale tripletta e 3-3.

LANCIANO-AVELLINO 1-0: Non bastano i mille tifosi al seguito a trascinare l’Avellino: decide una rete di Piccolo al 34’pt.

TRAPANI-TERNANA 4-2: Non poteva cominciare meglio l’avventura di Serse Cosmi sulla panchina del Trapani: avanti con Aramu e Curiale, i siciliani si fanno pareggiare da Cervaolo e Bojinov, ma poi dilagano ancora con Curiale e con Abate.

PERUGIA-PRO VERCELLI 3-2: Spettacolo al Curi, dove il Perugia passa in vantaggio grazie all’autogol di Bani, raddoppia con Fossati su rigore e trova il 3-0 con Ardemagni, prima che un calo di concentrazione costi ai grifoni le reti di Coly e Sprocati e relativo finale thrilling.

BRESCIA-LATINA 1-2: Altro colpo esterno del Latina, che espugna il Rigamonti e si toglie dalla zona retrocessione. Avanti con un gran calcio di punizione di Viviani, la squadra di Iuliano si fa raggiungere da Caracciolo, ma a 14′ dalla fine trova il 2-1 con Mangni.

BARI-VARESE 3-0: Cambiano gli allenatori, ma il Varese è sempre lo stesso. Da dimenticare la prima di Pettinelli dopo la parentesi Dionigi: il Bari è troppo forte e passa con Sabelli, Boateng e Galano.

CITTADELLA-CROTONE 0-0: Un tempo e un punto a testa, in uno scontro diretto per la salvezza che lascia le cose come stanno per entrambe le squadre.

Immagine2