La capolista passa 1-0 a Terni e vola a +9 sul Bologna, fermato sullo 0-0 a Trapani. Comincia male l’avventura del nuovo tecnico del Livorno, sconfitto in casa dal Cittadella
Il Carpi si rialza dopo la sconfitta contro il Pescara andandosene in fuga: 1-0 in casa della Ternana e +9 in classifica sul Bologna, che a Trapani non va oltre lo 0-0. Ne approfitta il Vicenza, che vince a Modena e ora è un solo punto dal secondo posto. Bene anche lo Spezia, che interrompe la serie positiva del Latina passando 2-1 al Francioni, mentre l’Avellino si fa rimontare al Partenio dal Perugia. In coda sprofondano Catania e Brescia, sconfitte da Virtus Entella e Crotone. Comincia male l’avventura di Christian Panucci sulla panchina del Livorno: all’esordio al Picchi, perde 1-0 con il Cittadella.
AVELLINO-PERUGIA 1-2: Colpo del Perugia al Partenio, dove Trotta porta in vantaggio l’Avellino a metà primo tempo. L’eroe di giornata è Diego Falcinelli, autore della doppietta che all’85’ e al 91′ ribalta il risultato e rilancia gli umbri in zona playoff. Avellino agganciato dallo Spezia.
CROTONE-BRESCIA 2-1: Si fa sempre più difficile la situazione del Brescia, che allo Scida regge un tempo, prima che il rigore di Ciano e lo splendido gol di Stoian regalino alla squadra di Drago il terzo risultato utile di seguito. Inutile la rete di Corvia su rigore a 3′ dalla fine.
ENTELLA-CATANIA 2-0: Il Catania crolla a Chiavari, dove succede tutto nel primo tempo: doppietta di Masucci e la Virtus vede la salvezza diretta. Per i siciliani è notte fonda.
LATINA-SPEZIA 1-2: Partita combattutissima al Francioni, dove è lo Spezia a passare in vantaggio con Giannetti dopo soli 8′. Catellani raddoppia nella ripresa, ma l’1-2 di Oduamadi tiene in bilico il risultato fino all’ultimo. La vittoria permette allo Spezia di agganciare l’Avellino al quarto posto.
LIVORNO-CITTADELLA 0-1: Debutto amaro per Christian Panucci alla guida degli amaranto: al Picchi decide un calcio di rigore di Sgrigna, che rilancia i veneti nella lotta salvezza. Il Livorno esce fra i fischi.
PRO VERCELLI-LANCIANO 2-1: La Pro torna a vincere dopo 10 partite e lo fa piegano un Lanciano vivo fino all’ultimo. L’uno-due che mette in discesa la gara arriva al 33′ e 35′, con le reti di Di Roberto e Marchi. Al 40′ accorcia Paghera, ma il risultato non cambia più.
TERNANA-CARPI 0-1: Una colpo di testa di Simone Romagnoli deviato dalla schiena di Brignoli sul finire del primo tempo permette alla capolista di espugnare il Liberati e andare a +9 sul secondo posto. Quarta sconfitta consecutiva per la Ternana.
MODENA-VICENZA 1-2: Colpo del Vicenza, che rimonta il vantaggio lampo di Granoche con le reti di Cocco e Giacomelli. La squadra di Marino si avvicina al secondo posto, lontano ora un solo punto.
TRAPANI-BOLOGNA 0-0: Un punto e un tempo a testa: meglio il Bologna nel primo, nella ripresa viene fuori il Trapani e alla fine i rossoblù devono ringraziare la mira degli attaccanti di casa se possono tornare a casa con un punto.
La 32a giornata si conclude con il posticipo di lunedì fra Varese e Frosinone.