Virtus Entella e Salernitana chiudono la 31esima giornata di Serie B
Alle 20.30 si gioca il posticipo del campionato cadetto che completa la 31esima giornata. La Virtus Entella cerca tre punti per non perdere terreno con la zona playoff mentre la Salernitana ha l’obiettivo di una salvezza serena
La 31esima giornata di Serie B si chiude alle 20.30 odierne con il confronto tra Virtus Entella e Salernitana. Le due formazioni sono animate da obiettivi diversi: i liguri si trovano in decima posizione e sono in piena corsa per un posto nei play-off mentre i campani cercano punti preziosi per allungare il gap dalla zona playout. L’Entella è in serie positiva da cinque turni (due vittorie e due pareggi) e non perde da oltre un mese: nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 sul campo del Benevento. L’andata fini con un pareggio per un risultato finale di 1-1. Rendimento incostante per i granata ma umore positivo poichè nelle ultime due giornate hanno raccolto quattro punti dopo due stop consecutivi con Spal e Trapani. Nel turno precedente si sono imposti all’Arechi per 2-0 sul Brescia, sconfitta che ha comportato l’esonero di Cristian Brocchi.
La gara di questa sera sarà la quarta sfida che coinvolge le due formazioni: la Salernitana non è mai riuscita a vincere sinora, con due pareggi (di cui uno nella gara di andata) e un successo per il club di Chiavari. Nella scelta degli undici da mettere in campo, il tecnico Breda deve fare a meno del difensore Ceccarelli. Tra i pali schiererà Iacobucci, protetto dal blocco difensivo composto da Belli, Benedetti, Pellizzer e Filippini; a centrocampo Moscati, Troiano e Palermo; dietro al tandem di attacco con Caputo (proposto come probabile marcatore a quota 2.26) e Catellani ci sarà Tremolada.
Nessun problema di indiposnibilità per il collega granata Bollini. A difesa dell’estremo difensore Gomis, il pacchetto composto da Perico, Tuia, Bernardini e Vitale; a centrocampo a fianco di Ronaldo in cabina di regia affiancato da Minala e dal rientrante Odjer. In attacco spaizo al tridente formato da Rosina, Coda (un suo gol è dato a 3.08) e Sprocati.
