Calcio

Calciomercato Juventus, Schlager non rinnova col Lipsia: il piano del club bianconero

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Xaver Schlager non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il prossimo giugno, col Lipsia. Il centrocampista austriaco ha deciso di lasciare il club tedesco dopo quattro stagioni, la notizia non ha sorpreso più di tanto perché era nell’aria. Su di lui c’è forte l’interesse della Juventus che lo ha messo nel mirino per l’estate e ora, con la possibilità di acquistarlo a parametro zero, rappresenta un’occasione più che ghiotta. 

Il comunicato del club e le parole del giocatore

Lipsia e Xaver Schlager interromperanno la loro collaborazione a partire dall’estate. Dopo numerosi colloqui aperti e cordiali, il centrocampista ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera” è l’annuncio fatto dal club tramite i canali social ufficiali. Poi, è arrivata anche la spiegazione del giocatore stesso che ha motivato così la scelta di non rinnovare: “Negli ultimi tre anni e mezzo abbiamo vissuto insieme momenti che non dimenticherò mai. Mi sono sempre sentito a mio agio al Lipsia e nel gruppo squadra. Per questo apprezzo davvero l’impegno del club e, in particolare, della dirigenza sportiva nei miei confronti. Alla fine, però, il desiderio di vivere un’esperienza nuova e di provare qualcosa di diverso è stato più forte. Non si tratta di una decisione contro il Lipsia, ma a favore di una nuova avventura”. 

Il piano della Juventus

La Vecchia Signora ha le idee chiare per il mercato estivo, vuole rinforzare l’organico attuale in diversi reparti e il centrocampo è uno di questi. L’intenzione del club è quella di investire molto per un centrocampista e un attaccante che siano in grado di fare la differenza e poi chiudere anche operazioni low-cost. In tal senso, quello di Schlager è tra i preferiti della dirigenza. Ha esperienza internazionale e inoltre, oltre ad arrivare a parametro zero la società risparmierebbe anche sul salario. Il suo stipendio attuale è di 4,5 milioni di euro lordi a stagione, un budget adeguabile che rientra nelle possibilità della società.