Calcio

Calciomercato, la Roma lavora su Senesi: è sfida con la Juventus

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Si è conclusa da poco la finestra invernale di mercato, ma in casa Roma sono già proiettati sul futuro e alla sessione estiva di trasferimenti. Nella lista dei vorrei è tornato in alto il nome di Senesi, il difensore non è mai stato vicino vicino ai giallorossi ma negli ultimi anni è stato accostato almeno un paio di volte. Il suo profilo era seguito già nel 2019 quando c’era Petrachi a Trigoria e poi di nuovo nel 2021 con Thiago Pinto che poi ritrovò al Bournemouth. Il prossimo 30 giugno finirà la storia tra l’argentino e il club inglese, che ha voglia di una nuova esperienza. 

Calciomercato, la Roma ha sondato il terreno

In tutto ciò, la Roma ha iniziato a sondare il terreno sapendo che non è la sola, ma c’è concorrenza. Senesi è finito nel mirino anche della Juventus. La prossima settimana le due saranno avversarie in campo, ma la sfida ora è anche fuori dal campo. Il profilo del classe ’97, mettendo momentaneamente da parte una possibile plusvalenza in estate e il futuro di Hermoso, potrebbe essere un rinforzo per la retroguardia di Gasperini che avrebbe già voluto un difensore in più a gennaio. 

Chi è Marcos Senesi

L’argentin è cresciuto nel San Lorenzo de Almagro ha fatto esperienza in Europa tra Feyenoord e Bounemouth dove ha collezionato complessivamente 212 presenze e 15 gol. Un centrale affidabile con marcatura rocciosa e dal mancino elegante in impostazione, motivo per cui le due big italiane lo hanno messo nel mirino.