Calciomercato Napoli, scatto Alisson: affare in chiusura
Copyright (c) 2025 Antonio Balasco/Shutterstock
Ultimi giorni di mercato, il Napoli è pronto a chiudere l’acquisto di Alisson. Ala brasiliana dello Sporting Lisbona che ha contribuito con 3 gol alla qualificazione diretta della squadra agli ottavi di Champions League che però non giocherà per trasferirsi in Italia. Schierato una sola volta titolare in Coppa e mai in campionato, ma il suo impatto da subentrato è stato importante.
Calciomercato Napoli, i dettagli dell’affare
L’affare, si legge sul Corriere dello Sport, è entrato nel vivo ieri quando Lookman si è diretto verso il Fenerbahce e la posizione di Sulemana è diventata più salda all’Atalanta. Così i partenopei hanno riaperto le comunicazioni con Lisbona e dopo un po’ di tira e molla, hanno limato l’accordo: un prestito oneroso da poco più di 3 milioni di euro e un diritto di riscatto, bonus inclusi, che potrebbe far arrivare l’operazione a 20 milioni complessivi in estate.
Alisson e la chiamata di Conte
Ha avuto un ruolo decisivo la volontà del giocatore che si è mostrato molto motivato dopo la chiamata di Conte, fremendo nel voler raggiungere quella che diventerà la sua nuova squadra. Dopo Giovane è il secondo attaccante brasiliano che arriva in questa sessione di mercato invernale.