Calcio

Calciomercato Roma, Gasperini vuole anche un’ala: i nomi in lista

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Gian Piero Gasperini, Roma

Gian Piero Gasperini, Roma

La Roma si sta muovendo sul mercato, ma l’emergenza in attacco non si ferma. I giallorossi hanno accolto Malen e Vaz, ma sono alle prese con gli infortuni di Ferguson, Dovbyk a cui si aggiungono quelle di El Shaarawy e Bailey. 

Le richieste di Gasperini

Dopo le punte, Gasperini ha chiuso le ali per poter soddisfare a pieno il proprio progetto. Lang è un obiettivo, Massara ha già preso informazioni da Manna, servono 27 milioni di euro per l’olandese. Una cifra che difficilmente i capitolini potranno sborsare dopo aver speso 52 milioni totali per i due nuovi arrivi. È molto apprezzato anche Leo Sauer, classe 2005 del Feyenoord che in questa stagione ha messo a referto 3 gol e 2 assist. Il suo cartellino potrebbe costare più di 15 milioni, ma non è detto che il club intenda privarsene. È gradito anche Andreas Schjelderup del Benfica. Tutti e tre sono profili simili che garantiscono, oltre a scatti, dribbling e qualche gol, imprevedibilità. 

La rivoluzione in attacco è una necessità

Il reparto offensivo è un grande tema in casa Roma. Non solo per gli acquisti, ma anche per alcune situazioni interne che devono essere risolte. In estate c’è il rischio di perdere Dybala e non solo, ma la società vuole valutare il tutto solo a mercato chiuso. Ferguson potrebbe salutare già a gennaio e il futuro di Dovbyk è in discussione. Iniziare ora la rivoluzione in attacco non è solo una strategia, ma una necessità.