Al-Ittihad pronto a tutto per Messi: offerto un assegno in bianco
Copyright (c) 2025 Ringo Chiu/Shutterstock.
Clamorosa proposta dell’Al-Ittihad, che vuole avere Leo Messi nella propria rosa: ecco la risposta dell’argentino

Leo Messi fa ancora impazzire tutti. Poco importa che la carriera sia ormai alle ultime battute, l’argentino rimane nei cuori di tutti gli appassionati di calcio e nei desideri dei presidenti di diverse squadre. Tra questi, anche chi guida una delle squadre più ricca al mondo, ossia l’Al-Ittihad. Che, dopo essere stata respinta qualche mese fa, è tornata alla carica per il calciatore dell’Inter Miami.
La proposta
Ha del clamoroso infatti quanto proposto dall’Al-Ittihad all’argentino, che qualche mese fa aveva rifiutato una proposta da 400 milioni a stagione. Questa volta il club saudita ha fatto recapitare a Leo Messi un assegno in bianco, lasciando al calciatore la libertà di decidere quanto guadagnare e per quanto tempo. Un tentativo disperato, che però non è andato a buon fine per il momento. Ma i sauditi non si danno per vinti.
Il futuro
A confermare la proposta e a lasciare la porta aperta a Messi è stato direttamente il presidente dell’Al-Ittihad. Proprio parlando dell’argentino, infatti, Anmar Al Haili ha spiegato: «Sì, l’ho contattato prima dell’approdo in America, quando il contratto con il Psg era scaduto. Gli avevo già offerto 1.400 milioni di euro. Rifutò però questa occasione così grande per il bene della sua famiglia, nonostante li avesse convinti ma la loro serenità è più importante del denaro. Lo rispetto e l’Al-Ittihad gli aprirà sempre le porte, può venire quando vuole. Avere Messi qui non è un’operazione di marketing bensì di cuore. Avremmo festeggiato prima ancora dell’inizio della stagione perchè avremmo avuto il miglior giocatore nella storia del calcio».