Calciomercato

Atalanta, Lookman ai saluti: il Fenerbahce spinge

Icona Autore Iacopo Erba
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ademola Lookman (Getty Images)

Ademola Lookman (Getty Images)

Il Fenerbahce spinge forte per Ademola Lookman e prova a chiudere uno dei colpi più rilevanti del mercato invernale. Nelle ultime ore il club turco ha intensificato i contatti con l’Atalanta, portando la trattativa a un punto di possibile svolta nonostante la concorrenza dell’Atletico Madrid. L’operazione è impostata in ogni suo punto chiave e potrebbe sbloccarsi in tempi rapidi, con sviluppi attesi già in giornata dopo l’incontro tra le parti previsto nel pomeriggio.

Offerta monstre

Sul tavolo c’è un’offerta da 35 milioni di euro più 5 di bonus, proposta che ha riaperto il dialogo dopo qualche giorno di attesa in una trattativa in cui l’Atalanta non ha mai chiuso del tutto la porta. L’attaccante nigeriano deve ora sciogliere le riserve, dopo aver già vissuto un’estate complessa sul fronte mercato con l’interessamento dell’Inter e il corteggiamento nerazzurro respinto. In caso di via libera del giocatore, la chiusura diventerebbe praticamente certa.

Giro completato

L’Atalanta, d’altronde, si era già mossa giocando d’anticipo chiudendo l’arrivo di Raspadori dall’Atletico Madrid a titolo definitivo per circa 25 milioni: una proposta a titolo definitivo motivata molto probabilmente proprio dalla consapevolezza che la strada per la cessione di Lookman prima o poi si sarebbe riaperta, visto l’enorme interesse destato sul mercato internazionale dal giocatore. La Dea arriva dunque dove voleva sin dall’inizio: saluta il giocatore solo alle condizioni ritenute giuste, lo cede all’estero e soprattutto ha già in casa il sostituto. Un giro impostato nel dettaglio, ma la perdita sul piano tecnico resta e sarà complicata da colmare, almeno nell’immediato.