Calciomercato

Calciomercato: da Milinkovic-Savic a Fabian Ruiz, passando per Leao… ecco le trattative più calde!

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Milinkovic-Savic

Credits Getty Images

Sarà un calciomercato particolarmente caldo quello di quest’anno. Questo soprattutto perché le società dovranno accelerare i tempi e chiudere le trattative quanto prima in vista dell’inizio della prossima stagione, previsto con diverso anticipo rispetto agli anni passati a causa del Mondiale invernale.
La maggior parte dei club è già al lavoro da diverse settimane per cercare di chiudere gli accordi e portarsi a casa dei giocatori che possano migliorare la rosa. Vediamo quali sono i calciatori che hanno più probabilità di lasciare le loro attuali squadre.

Tra questi troviamo sicuramente Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio viene accostato quasi ogni settimana ad un top club italiano o europeo, anche se sinora non è prevenuta ancora alcuna offerta ufficiale alla società di Lotito. Le richieste biancocelesti, almeno stando ai rumors circolati, sarebbero abbastanza alte (c’è chi parla di 100 milioni di euro, chi di 80); fatto sta che non si è mosso nulla. Il serbo non ha ancora palesato la volontà di andar via, anche se in molti ipotizzavano la ricerca di una nuova avventura dopo una stagione pazzesca coronata da 11 gol e 10 assist. La possibilità che Milinkovic-Savic possa cambiare squadra durante questa sessione di mercato pagherebbe su Planetwin365 2,02 volte la posta; su Snai 2 e su Scommettendo.it 1,60.

Quasi certo l’addio di Fabian Ruiz al Napoli. Il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto il prossimo anno e ha palesato più volte la volontà di non rinnovare col club partenopeo. Ecco allora che è partita la corsa di molti club per cercare di accaparrarselo già quest’estate: la possibilità che lo spagnolo lasci il Napoli è quotata 1,83 su Planetwin365; su Efbet e Snai 1,85.

Rimanendo sempre in Italia, da segnalare un altro giocatore che pare pronto a lasciare il proprio club di appartenenza: parliamo di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco tra le fila del Bologna ha realizzato ben 14 gol quest’anno ed è al centro di numerose voci di mercato. Addirittura, si sta parlando di un interessamento forte della Juventus, che pare lo abbia individuato come vice-Vlahovic. A 33 anni, sarebbe difficile rifiutare delle offerte da club tanto blasonati: su Planetwin365, la possibilità che Arnautovic cambi squadra quest’estate pagherebbe 2,40 volte la posta; su Snai 2 e su Goldbet 2,75.

Cosa succederà con Rafael Leao? L’esterno del Milan, grande protagonista dello scudetto rossonero, è al centro di una trattativa legata al rinnovo: pare abbia sinora rifiutato le offerte pervenute (rinnovo con aumento dell’ingaggio) e, nonostante abbia ancora due anni di contratto, si stanno facendo insistenti le voci su un possibile addio. Sicuramente il suo addio non è certo, ma niente è da escludere: su Planetwin365, le possibilità che Leao possa partire già questa estate sono quotate 5,15 volte la posta; su Goldbet 5 e su Snai 5,50.

Potrebbe cambiare squadra anche Sofyan Amrabat. Il mediano marocchino in forza alla Fiorentina non è riuscito quest’anno a dimostrare appieno il suo valore, anche a causa di diversi infortuni. Vista l’esplosione di Torreira, preferitogli da Italiano, appare difficile che possa rimanere in Toscana: ha mercato e potrebbe partire. Su Planetwin365, la partenza di Amrabat pagherebbe 3,85 volte la posta; su Scommettendo.it ed Efbet 3,50.