Calciomercato

Calciomercato Inter, Marotta dice tutto e attacca: “Anche telefonate per destabilizzare”

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Piotr Zielinski

Copyright (c) 2026 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Abbiamo affrontato questo calciomercato non certamente presi dall’ansia. Non avevamo la necessità di colmare vuoti in rosa. Vista l’operazione di Dumfries abbiamo solamente cercato opportunità in quel ruolo, ma non si sono presentate. Non vedo all’orizzonte situazioni concrete, pertanto mi sento di dire che il nostro calciomercato è chiuso“. Lo ha detto Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport, prima della partita di Serie A sul campo della Cremonese.

Marotta e il mercato dell’Inter

Marotta ha poi aggiunto: “Diaby? Abbiamo fatto un sondaggio, ma non c’erano i presupposti per andare avanti. Dumfries al Liverpool? Solo telefonate fatte in modo improvvido che non fanno altro che destabilizzare la situazione. Posso dire che rimarrà con noi. Perisic? Legato ai nostri colori. Abbiamo interpretato il suo desiderio di finire la stagione con noi, ma non c’erano le premesse“, ha spiegato il massimo dirigente nerazzurro.

Su Frattesi

Marotta è poi intervenuto sulla situazione di Frattesi: “Come abbiamo sempre detto, noi non tratteniamo nessuno controvoglia. Frattesi non ha mai manifestato questo sentimento, perché evidentemente si trova bene con noi. Nel corso della stagione avrà modo di dimostrare le proprie potenzialità. Ogni giocatore ha l’orgoglio di trovare maggiore minutaggio”.

Il sorteggio di Champions e le parole di Conte

Sul sorteggio di Champions League: “Per il sorteggio di Champions contro il Bodo-Glimt c’è la giusta preoccupazione. Loro hanno sempre fatto risultati clamorosi in casa, soprattutto contro le italiane. C’è rispetto per loro e siamo pronti ad affrontare una situazione climatica ed ambientale difficile“. Infine, Marotta ha concluso: “Le dichiarazioni di Conte sui calendari? Preferisco non commentare. Lui ha il diritto di dire quello che pensa. Diciamo che è un argomento molto profondo, da affrontare con molta calma”.