Calciomercato, salta tutto tra Mateta e il Milan: la motivazione
Jean-Philippe Mateta, Getty Images
Jean-Philippe Mateta continua a essere uno dei profili più discussi sul mercato. L’attaccante francese era stato a lungo accostato al Milan e sembrava davvero destinato a vestire la maglia rossonera nel mese di gennaio, dopo l’accordo di massima raggiunto con il Crystal Palace. Il trasferimento, però, si è improvvisamente fermato.
La ricostruzione
Come riportato da Sky, l’operazione è naufragata in seguito a ulteriori accertamenti medici richiesti dal club. Il Milan ha voluto approfondire le condizioni fisiche del giocatore, in particolare in relazione a un vecchio problema al ginocchio, già noto allo staff sanitario. Per questo motivo un medico rossonero si è recato a Parigi per un supplemento di controlli che, una volta completati, hanno portato alla decisione definitiva di rinunciare all’attaccante transalpino.
La Juve torna alla carica?
Nel frattempo, su Mateta è tornata a muoversi la Juventus. I bianconeri avevano già sondato il terreno nei giorni scorsi senza riuscire a chiudere l’operazione, ma la rinuncia del Milan potrebbe ora cambiare lo scenario. I bianconeri starebbero valutando la possibilità di presentare al Crystal Palace una proposta differente rispetto a quella messa sul tavolo dal Milan, che prima di fare un passo indietro era pronto ad acquistare il cartellino di Mateta a titolo definitivo per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Il futuro dell’attaccante francese resta dunque ancora aperto, in attesa del gong finale.