Da Lang a Lookman, da Ederson a Samardzic: il Galatasaray guarda in Serie A
Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock
Gli occhi del Galatasaray continuano a essere sulla Serie A e i campioni di Turchia vogliono regalarsi almeno un altro colpo importante proveniente dall’Italia. L’operazione Icardi aveva aperto il canale tra il Gala e la Serie A, l’arrivo di Torreira aveva certificato quest’asse prima del maxi-affare Victor Osimhen. L’arrivo del nigeriano a Istanbul ha certificato la credibilità del progetto del Galatasaray, in piena corsa per entrare nella fase a eliminazione diretta in Champions League e in testa alla Superlega turca davanti al Fenerbahce. La dirigenza del Gala vuole però regalarsi almeno un altro colpo importante a gennaio e per questo continua a guardare in Serie A.
Galatasaray, obiettivi Ederson e Samardzic per rinforzare il centrocampo
In casa Galatasaray si cerca un centrocampista da affiancare alla coppia composta da Gundogan e Torreira. La strategia è semplice, o si trova un mediano da affiancare a Torreira, oppure si cerca un trequartista per arretrare la posizione di Gundogan al fianco dell’uruguaiano ex Fiorentina. In quest’ottica vanno valutati i sondaggi del Galatasaray fatti con l’Atalanta per Ederson e Lazar Samardzic. Due profili diversi dal punto di vista tecnico ed economico, ma che piacciono entrambi al Gala. Per il brasiliano servono almeno 35 milioni, mentre per il serbo potrebbero bastarne circa 20 per accontentare l’Atalanta. Primi sondaggi, trattative che andranno poi definite anche valutando le posizioni dei giocatori.
Non solo centrocampo. Lang e Lookman per un colpo in attacco del Galatasaray
Il vero obiettivo per il mercato di gennaio del Galatasaray è un colpo importante in attacco. Nei sondaggi con l’Atalanta sono state chieste informazioni anche per Ademola Lookman, partner d’attacco di Osimhen già in nazionale dove però ci sono stati degli screzi in Coppa d’Africa. La valutazione della Dea è di almeno 30 milioni, ma in questo momento Lookman temporeggia perché vorrebbe tornare in Premier League. Per questo motivo il Galatasaray ha avuto contatti con il Napoli per Noa Lang, con i turchi pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro. L’olandese ex PSV Eindhoven potrebbe partire, ma i tanti infortuni in attacco per Antonio Conte stanno rallentando l’operazione.