Icardi-Juve, il retroscena: “Era stato offerto, ma…”
Mauro Icardi (Getty Images)
Il nome di Mauro Icardi continua a gravitare attorno all’orbita della Juventus, alimentando i sogni di una parte della tifoseria e i dubbi degli addetti ai lavori. Con un contratto in scadenza al termine della stagione e un futuro ancora tutto da scrivere, l’ex capitano dell’Inter, attualmente in forza al Galatasaray, è tornato ad essere accostato con insistenza alla Continassa per la prossima estate. Tuttavia, le indiscrezioni che parlavano di una trattativa già avviata, sembrerebbero scontrarsi con la strategia reale del club, più orientata a profili diversi per ricostruire il proprio reparto offensivo.
Icardi-Juve, parla Romano
A fare chiarezza sulla vicenda è intervenuto Fabrizio Romano. L’esperto di mercato, attraverso un video pubblicato sul proprio canale YouTube, ha smontato le ipotesi di un interesse concreto da parte della dirigenza juventina, spostando il punto di vista sulla natura del contatto. “In tanti ci chiedono se il discorso Icardi possa essere rivisto per la Juve in estate visto il suo contratto in scadenza col Galatasaray: a me non risulta”, ha spiegato Romano, sottolineando come l’iniziativa non sia partita da Torino.
“Icardi offerto alla Juve”
Il giornalista ha poi precisato il reale svolgimento dei fatti: “A me risulta che sia stato offerto alla Juventus, non che abbiano provato a prenderlo, è diverso: e questa rimane la versione della Juve, al momento non si sta lavorando ad un discorso Icardi per l’estate”. Al momento, dunque, il profilo dell’argentino rimarrebbe una suggestione proposta da intermediari, ma non una priorità nei piani strategici di una Juventus che sembrerebbe voler guardare oltre il passato ‘italiano’ di Maurito.