Calciomercato

Icardi nel mirino della Juve: l’offerta e le parole di Spalletti

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Mauro Icardi (Getty Images)

La sessione del calciomercato invernale si avvicina alla chiusura ma la Juventus è ancora al lavoro per regalare nuovi rinforzi a Luciano Spalletti per la seconda parte di stagione. Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. E tra i nomi finiti nel mirino dei bianconeri ci sarebbe anche quello di Mauro Icardi, accostato ancora una volta alla Vecchia Signora.

Tentativo per Icardi

La Juve starebbe facendo un tentativo per l’argentino del Galatasaray (prossimo avversario ai playoff di Champions League) e avrebbe contattato il club turco per provare a riportare in Italia l’ex attaccante di Sampdoria e Inter. La proposta juventina prevede 18 mesi di contratto al giocatore, che è in scadenza a giugno con il Galatasaray. L’operazione è complicata ma la Juve ci prova.

Le parole di Spalletti su Icardi

E proprio Spalletti, che ha allenato Icardi all’Inter e con cui ha avuto un rapporto anche teso, ha parlato del calciatore argentino qualche giorno fa commentando il sorteggio del playoff Champions: “Icardi? Uno dei più grandi finalizzatori che abbia mai allenato. Nominate Osimhen, ma mi piace parlare anche di Icardi: entrambi, in maniera differente, hanno il numero 9 come gruppo sanguigno. Con loro hai il piano A, il piano B o il piano C, quando torni a casa devi solo scegliere se citofonare o buttare giù la porta” ha detto il tecnico della Juve.