Calciomercato

Il Real Madrid si ripensa: può pagare Alexander-Arnold

Icona Autore Iacopo Erba
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Arbeloa, Real Madrid (Getty Images)

Arbeloa, Real Madrid (Getty Images)

Il Real Madrid sta attraversando una fase di transizione dopo una serie di risultati negativi che hanno segnato la stagione. La sconfitta nel Clasico, il trofeo perso contro il Barcellona e l’eliminazione dalla Coppa del Re hanno portato a un cambio in panchina. Xabi Alonso ha lasciato il club, mentre Arbeloa ha assunto la guida tecnica con il compito di avviare un nuovo ciclo. In questo scenario, la dirigenza sta valutando diverse situazioni legate alla rosa, anche in vista del prossimo mercato estivo.

Riflessioni in corso

Tra i profili sotto osservazione c’è quello di Trent Alexander-Arnold. Dalla Spagna filtra che il giocatore fosse inizialmente inserito nel progetto tecnico, ma le informazioni provenienti dall’Inghilterra raccontano uno scenario differente. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Arbeloa avrebbe comunicato al terzino inglese la possibilità di doversi cercare una nuova sistemazione al termine della stagione. Una valutazione legata a scelte tecniche e alla volontà di riorganizzare il reparto difensivo.

Cosa sucede ora

Al momento non risultano trattative avanzate, ma l’ipotesi di una cessione estiva è concreta. Il Real Madrid resta attivo sul mercato e potrebbe intervenire sia in entrata sia in uscita per adattare la rosa alle idee del nuovo allenatore. Il futuro di Alexander-Arnold resta quindi da definire, ma l’indicazione è chiara: senza un ruolo centrale nel progetto, la separazione al termine della stagione è uno scenario da considerare realistico.