Calciomercato

Inter, riecco Perisic: c’è il sì del croato, manca l’ok del PSV

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ivan Perisic

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock

L’Inter potrebbe riabbracciare Ivan Perisic, ma manca ancora un tassello per la fumata bianca

I 37 anni sulla carta d’identità sono un dettaglio che si può oltrepassare. È questo il verdetto dell’Inter dopo la romantica suggestione del ritorno di Ivan Perisic a Milano. Una suggestione che è già qualcosa in più e che potrebbe presto diventare un clamoroso ritorno. Il croato, infatti, ha già deciso ma per la fumata bianca manca l’ok del PSV Eindhoven.

L’affare

Oggi Perisic è legato alla squadra olandese da un contratto fino al 2027. Il PSV Eindhovenguida a +16 l’Eredivisie e per questo è ora concentrato sulla Champions League. Andare ai playoff è una priorità per la squadra di Bosz, che per questo per ora non ha alcuna intenzione di liberare il croato. Che, però, mercoledì prossimo a Eindhoven ritroverà da avversario il Bayern Monaco: serve un’impresa agli olandesi per centrare gli spareggi europei. In caso di eliminazione, invece, potrebbe arrivare il via libera al trasferimento.

Il ritorno

Pochi dubbi ovviamente sulla serietà di Perisic, pronto a tutto per aiutare fino all’ultimo il PSV Eindhoven. L’impresa resta comunque impegnativa e per questo prende spazio concretamente l’ipotesi di un ritorno all’Inter dove finora sulla destra non ha convinto Luis Henrique. In caso di via libera, agli olandesi spetterebbe un indennizzo: un tema a cui si penserà più avanti. Intanto, però, la certezza è che un ritorno del croato a Milano è tutt’altro che utopia.