Calciomercato

Inter, spunta un nome nuovo sul mercato: Marotta vuole un campione del mondo

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Cristian Chivu

Copyright (c) 2025 cristiano barni/Shutterstock

Nuova idea di mercato in casa Inter, con i nerazzurri che lavorano per un colpo a sorpresa in vista della prossima estate

Riflessioni in corso in casa Inter, per il mercato invernale e non solo. La squadra di Chivu guarda le avversarie dall’alto del primo posto della classifica di Serie A e la dirigenza lavora intanto per progettare il futuro del club sul mercato. Invernale e non solo: sulla lista di Marotta è spuntato infatti un nuovo nome per l’estate.

Idea Inter

Al termine della stagione l’Inter perderà infatti a parametro zero alcuni calciatori, anche nell’ottica di ringiovanire per quanto possibile la rosa. Tra coloro che sono in uscita c’è anche il nome di Yann Sommer, che lascerà sguarnita la porta nerazzurra. E al posto del portiere svizzero Marotta starebbe valutando il profilo di Dibu Martinez, campione del mondo con l’Argentina nel 2022.

L’affare

Oggi all’Aston Villa, il portiere sudamericano potrebbe cercare una nuova avventura al termine della stagione. E qui è nata l’idea Inter, con Dibu Martinez che potrebbe essere anche interessato al trasferimento in Italia. Il problema per Marotta potrebbe essere rappresentato però dall’ingaggio: in Premier oggi l’argentino percepisce oltre 5 milioni d’ingaggio. Decisamente troppi per i nerazzurri.