Calciomercato

Juve, si spinge per En-Nesyri: perché piace tanto a Torino?

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
En-Nesyri, Marocco (Getty Images)

En-Nesyri, Marocco (Getty Images)

L’affare Mateta era un sogno per la Juve, ma è sfumato nelle scorse ore. Il Crystal Palace sparava troppo alto per cedere quello che, comunque, è uno degli elementi più importanti della sua rosa, indispensabile per il gioco del tecnico Glasner. La società bianconera, però, non ha perso tempo e ha volto lo sguardo verso nuovi obiettivi, individuando nelle ultime ore un’occasione in Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino di proprietà del Fenerbahce. Il classe 1997 ha caratteristiche completamente molto simili a Mateta. Alto 188 centimetri, ma rapido nell’allungo e tecnico. Tra lui e il francese, però, c’è una differenza sostanziale: il vizio del gol. La Juve ha bisogno di un attaccante che segni con continuità e forse En-Nesyri non è il profilo più adatto.

Chi è En-Nesyri: numeri e caratteristiche

In questa stagione con il Fenerbahce, infatti, En-Nesyri ha segnato appena 8 gol in 25 partite stagionali. Poco per un giocatore che milita in un campionato di secondo livello, rispetto a Serie A e Premier League, come la Super Lig. Sempre in campo con la maglia del Fenerbahce, ha saltato solo le ultime partita per gli impegni in Coppa d’Africa con il Marocco, anche qui, però, senza mai riuscire a gonfiare la rete avversaria nonostante il secondo posto finale. En-Nesyri è un attaccante moderno, dinamico, forse simile a quanto Luciano Spalletti ha già oggi a disposizione. I suoi numeri in questa stagione sono modesti, tutt’altro che entusiasmanti e questo pone l’accento sulle perplessità intorno alla trattativa. Tuttavia, va anche sottolineato come nella passata stagione, in realtà, En-Nesyri aveva vissuto mesi decisamente più felici: arrivando a quota 30 reti in 52 partite.

La situazione della trattativa per En-Nesyri

Comunque, dalla Continassa sembrerebbero essere convinti dell’operazione. Nelle ultime ore, dopo un iniziale rifiuto, la Juventus avrebbe deciso di preparare una nuova offerta da 2/3 milioni di prestito oneroso, più 17 di diritto di riscatto, per una possibile spesa complessiva di 20 milioni. Offerta che si avvicinerebbe alla richiesta fatta da Istanbul, dove la dirigenza gialloblù sarebbe arrivata a chiede 20 milioni come cifra per il riscatto, più il prestito oneroso e l’aggiunta di alcuni bonus. La distanza potrebbe essere colmata nei prossimi giorni con En-Nesyri che è più vicino di quanto lo sia mai stato Mateta.