Juventus, arriva Boga dal Nizza: tutti i dettagli
Jeremie Boga (Getty Images)
La Juventus ha formalizzato l’accordo per Jeremie Boga, che sta svolgendo proprio in questo momento le visite mediche al J-Medical prima di firmare il contratto con i bianconeri. L’operazione arriva a poche ore dalla chiusura ufficiale del mercato invernale e rappresenta il primo rinforzo per l’attacco di Luciano Spalletti in questa sessione. Boga, 29 anni, arriva dal Nizza dopo un blitz lampo delle ultime ore e andrà a rinforzare le corsie esterne dando a Luciano Spalletti una soluzione in più da poter sfruttare nel finale di stagione.
Le cifre
Il trasferimento è stato definito sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. L’accordo prevederebbe anche un’intesa contrattuale fino al 2029 per il giocatore, con stipendio attorno ai 2,5 milioni netti a stagione una volta esercitata l’opzione da parte dei bianconeri. Un’operazione favorita anche dal momento complicato dell’attaccante, che a Nizza è stato per mesi in rotta con i tifosi in una stagione molto travagliata per lui e per la squadra rossonera. L’ivoriano, infatti, non scende in campo per questo motivo dal 30 novembre scorso.
Il ruolo
Il francese di origini ivoriane torna così in Serie A, dove ha già vestito le maglie di Sassuolo e Atalanta prima dell’esperienza in Francia. In termini di ruolo, Boga è stato chiaramente arruolato per riempire la casella del vice di Kenan Yildiz sulla trequarti della Juventus e una risposta alla continua ricerca di alternative offensive per la rosa di Spalletti (la pista Kolo Muani è complessa, ma ancora non tramontata). Un investimento a costi contenuti, che aggiunge una pedina senza mettere pressione al titolarissimo numero 10, proprio come richiesto dal tecnico tempo fa.