Calciomercato

Lazio, Romagnoli alla fine resta: la ricostruzione di un’assurda telenovela

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Romagnoli

Alessio Romagnoli resterà alla Lazio. Questo è l’ultimo capitolo di una vicenda che, forse, questa volta è destinata davvero a concludersi. Il difensore centrale biancoceleste è stato protagonista di una vicenda caratterizzata da repentini cambi di decisione che hanno avuto inizio dalle ore antecedenti alla partita contro il Lecce.

La ricostruzione della vicenda Romagnoli

La Lazio, su richiesta di Romagnoli, aveva deciso di accettare l’offerta da 9 milioni di euro presentata dall’Al Sadd di Roberto Mancini. Al giocatore era stato promesso che avrebbe salutato la Capitale dopo la partita contro i salentini. Al termine della quale aveva salutato il pubblico laziale ed era stato salutato dalla società stessa con un post. Il giorno dopo, a spiazzare l’ambiente biancoceleste, era stato un comunicato in cui la società specificava di esser pronta a trattenere il calciatore. Da quel momento Romagnoli ha smesso di allenarsi. Non è sceso in campo contro il Genoa nella giornata di ieri, quando le ultime notizie parlavano di un nuovo accordo con il club qatariota e con la squadra romana vicina alla definizione del trasferimento di Leite, dall’Union Berlino. La Lazio scende in campo contro il Genoa. Vince 3-2 all’ultimo istante, con Romagnoli che si era goduto dagli spalti il successo di quelli che sarebbero dovuti diventare i suoi ex compagni.

Romangoli resta alla Lazio?

Esattamente come a Lecce, però, le cose hanno preso una piega diversa questa mattina. Le parole di Maurizio Sarri, che ha ribadito dopo la sfida contro il Genoa di aver espresso la volontà di trattenere il calciatore per ragioni tecnico-tattiche, hanno avuto un peso nella volontà della Lazio. La società, infatti, ignorando la volontà del calciatore, ha deciso nuovamente di trattenerlo con l’Al Sadd che, vista la scadenza nelle prossime ore del mercato qatariota, ha ritenuto opportuno tirarsi fuori dalla trattativa e virare verso altri obiettivi. Dovrebbe essere questo l’ultimo passaggio di una telenovela che, alla fine, dovrebbe portare a un clamoroso nulla di fatto. Gli interrogativi ora riguarderanno in particolar modo le condizioni psicologiche con le quali Romagnoli resterà alla Lazio. Dopo gli scontri con la società, infatti, il rischio è che ora il numero 13 potrebbe decidere di mettersi di traverso per il resto della stagione.