Calciomercato

Maignan e Milan ancora insieme: ufficializzato il rinnovo del contratto

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Mike Maignan

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Adesso è ufficiale: Mike Maignan si toglie dal mercato e resta al Milan. Il portiere, infatti, ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2031. Finito nel mirino di diversi club in Europa, il francese ha deciso di accettare la proposta di prolungamento della società milanista e di rimanere a Milano. 

Il comunicato del Milan

Lo ha annunciato proprio il Milan con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Mike Maignan fino al 30 giugno 2031. Arrivato in rossonero nell’estate del 2021, Mike si è subito affermato come uno dei punti di riferimento del gruppo, distinguendosi per leadership, affidabilità e spirito di sacrificio, fino a diventare Capitano e figura centrale della squadra. Una crescita costante che lo ha portato anche a diventare un pilastro della Nazionale francese. Con la maglia rossonera, Maignan ha collezionato 188 presenze ed è stato tra i protagonisti della conquista dello Scudetto nella stagione 2021/22 e della Supercoppa Italiana 2024, traguardi di un percorso personale costruito nel tempo con dedizione, responsabilità e un profondo senso di appartenenza ai colori rossoneri. A livello individuale, è stato eletto miglior portiere della Serie A nella stagione 2021/22. Il Milan e Mike Maignan rafforzano così il loro legame, con l’obiettivo di continuare a scrivere insieme nuove pagine di storia rossonera”.

Situazione stravolta

Una notizia attesa da mesi ma tutt’altro che scontata a inizio stagione quando la rottura tra l’entourage del giocatore e Casa Milan sembrava portare ad un addio. Poi, la situazione è cambiata grazie alle grandi prestazioni, all’affetto dimostrato dal pubblico e alla stima di compagni e Allegri. Fino alla fumata bianca e all’ufficialità del rinnovo di contratto.