Calciomercato

Napoli, ufficializzate le cessioni di Lucca e Lang: i dettagli delle operazioni

Icona Autore Chiara Scatena
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Noa Lang

Giornata di cessioni in casa Napoli. L’ufficialità era nell’aria da diverso tempo ma è arrivata solo nelle ultime ore: Lucca e Lang non saranno più a disposizione di Conte e si trasferiscono rispettivamente al Nottingham Forest e al Galatasaray.

Il trasferimento di Lucca

Dopo le voci che si sono rincorse negli ultimi giorni e gli accostamenti a diversi club nel corso della sessione invernale di calciomercato, è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Lucca al Nottingham Forest. L’operazione è stata annunciata direttamente dal club inglese, che ha comunicato l’arrivo dell’attaccante in prestito dal Napoli con opzione di riscatto da esercitare al termine della stagione. I dettagli economici non sono stati resi noti ufficialmente, ma l’accordo dovrebbe prevedere un prestito oneroso da circa un milione di euro, con diritto di riscatto. Lucca proverà a rilanciarsi dopo una prima parte di stagione con poco spazio al Napoli: in totale ha collezionato 23 presenze e 2 gol (uno in campionato e uno in Coppa Italia) per 595 minuti complessivi. Per lui si tratta della seconda esperienza all’estero, dopo quella all’Ajax tra il 2022 e il 2023.

Il prestito di Lang

Nella stessa giornata il Napoli ha ufficializzato anche la cessione di Noa Lang, che lascia la maglia azzurra dopo mesi al di sotto delle aspettative. L’esterno offensivo olandese si trasferisce al Galatasaray con la formula del prestito con diritto di riscatto. A renderlo noto è stato il club turco attraverso un comunicato ufficiale, nel quale si conferma l’accordo con il calciatore e con la SSC Napoli per il resto della stagione 2025/2026. Per quanto riguarda i termini dell’operazione, il Napoli incasserà 2 milioni di euro per il prestito. L’eventuale riscatto, qualora il Galatasaray decidesse di esercitare l’opzione, sarebbe fissato intorno ai 30 milioni di euro. Per Lang si apre ora una nuova occasione per rilanciarsi in un contesto diverso, dopo un’esperienza in azzurro che non ha mai realmente preso la direzione sperata.