Real Madrid, Endrick potrebbe già tornare: spunta una clausola assurda
Endrick, Lione (Getty Images)
Il Real Madrid ha ceduto Endrick in prestito al Lione. Giovane talentuoso, arrivato dal Palmeiras la scorsa stagione per 47,5 milioni di euro, nel suo primo anno e mezzo con indosso la camiseta blanca ha faticato notevolmente a imporsi. Chiuso da giocatori del calibro di Mbappé e dei connazionali Rodrygo e Vinicius, non è mai riuscito a trovare la continuità che sperava di poter ottenere nella Capitale spagnolo. Tuttavia, anche a fronte dell’investimento fatto, il Real Madrid non ha mai smesso di credere in lui. Ed è proprio in quest’ottica che la società spagnola ha deciso di spedirlo in Francia, in un club prestigioso, ma tenendosi la possibilità di richiamarlo in tempi strettissimi.
Endrick può già tornare a Madrid? Spunta una clausola a sorpresa
In queste ultime ore, infatti, è venuta alla luce una clausola, con scadenza 20 gennaio, che permetterebbe al Real Madrid di richiamare Endrick dal prestito a soli venti giorni di distanza dalla sua cessione. Un epilogo che avrebbe del clamoroso, soprattutto considerando l’impatto che il classe 2007 ha avuto con la maglia del Lione. Nelle prime due presenze ha già trovato la via del gol, in Coppa di Francia, contro il Lille, confermando l’ottima prova una settimana dopo, in campionato, contro il Brest. Prestazioni che lo hanno già reso un idolo della tifoseria, speranzosa di poter centrare il ritorno in Champions League con il suo innesto.
Cosa farà il Real Madrid con Endrick?
L’ottimo inizio di Endrick con la maglia del Lione hanno soddisfatto anche dalle parti di Madrid. Come detto, Florentino Perez e tutto lo staff dirigenziale del club puntano fortemente su di lui, motivo per cui sarebbe un controsenso richiamarlo in Spagna per relegarlo al ruolo di riserva. Dopo aver giocato 40 partite (poche da titolare) e aver segnato 7 gol con il Real, ora per Endrick è arrivato il momento di sbocciare e per farlo ha bisogno dello spazio e della fiducia che a Lione gli stanno concedendo. La scelta del Real Madrid, in tal senso, andrà fatto entro la giornata di domani, data di scadenza della clausola, ma tutto lascia pensare che le cose resteranno esattamente così.