Calciomercato

Roma, Svilar nel mirino di Bayern e Premier: la situazione

Icona Autore Iacopo Erba
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Mile Svilar dell'AS Roma

Copyright (c) 2025 ErreRoberto/Shutterstock.

Le prestazioni di Mile Svilar non sono passate inosservate sul mercato internazionale. Il portiere della Roma è reduce da una stagione di alto livello, certificata dai numeri: dieci clean sheet in campionato e tre in Europa League, oltre a più di sette gol evitati nella sola Serie A in relazione alla qualità dei tiri in porta subiti. Dati che riflettono una crescita costante e una centralità assoluta nel progetto tecnico, certificata dall’amore incondizionato della piazza. Le sue parate hanno spesso inciso sui risultati, rendendolo uno dei profili più monitorati nel ruolo sul panorama internazionale.

Big alla finestra

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, diversi club hanno iniziato a muoversi in vista della prossima estate. In Bundesliga il Bayern Monaco avrebbe inserito infatti Svilar nella lista dei possibili obiettivi, mentre in Premier League l’interesse arriverebbe da Chelsea, Tottenham e Bournemouth. Quest’ultimo è il club che ha come uomo mercato Tiago Pinto, ex dirigente giallorosso che conosce benissimo il giocatore avendolo portato alla Roma a parametro zero dal Benfica. E in passato anche il Manchester City aveva seguito il portiere, prima di scegliere altre soluzioni.

Non si muove

La posizione del giocatore, al momento, è però chiarissima. Svilar si trova infatti benissimo a Roma e non ha manifestato alcuna intenzione di cambiare squadra. L’unico scenario che potrebbe aprire alla cessione sarebbe legato alle esigenze di bilancio del club. Con i vincoli del Fair Play Finanziario infatti la Roma dovrà valutare eventuali sacrifici, anche se il principale indiziato resta Ndicka e subito dopo di lui Koné. La situazione resta quindi in evoluzione, senza decisioni imminenti ma con una certezza: nessuno forzerà un matrimonio così felice, almeno per ora.