Calciomercato

Vinicius verso l’Arabia? L’offerta dall’Arabia Saudita è folle!

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Vinicius

Copyright (c) 2024 Marta Fernandez Jimenez/Shutterstock

L’addio di Xabi Alonso ha creato molte perplessità sul clima che si respira dentro lo spogliatoio del Real Madrid. Già a inizio stagione l’ex allenatore dei Blancos si era espresso sul rapporto che intercorreva tra lui e i calciatori, rispondendo alle voci che facevano riferimento a una spaccatura con i leader del gruppo. D’altronde, da anni si parla di una squadra vincente, ma dominata in particolar modo dai quei calciatori che, invece di ergersi a punti di riferimento per i compagni, assumono comportamenti classici di quelli che vengono chiamati, solitamente, ‘prime donne’. Anche per questo, probabilmente, Xabi Alonso sembrava il nome più adeguato per aprire un processo di ringiovanimento. Conoscendo già l’ambiente madrileno, si pensava potesse esser in grado di gestirne il peso.

Vinicius in Arabia? Un miliardo di motivi per lasciare Madrid

Le stesse speranze ora ricadranno su Alvaro Arbeloa che, preso il posto dell’ex compagno, guiderà il Real Madrid fino al termine della prossima stagione. A complicare ulteriormente il lavoro dell’ex terzino sono anche le voci sul futuro di uno dei giocatori maggiormente discussi dello spogliatoio blanco: Vinicius Junior. Indicato come primo responsabile dell’addio di Xabi Alonso, l’esterno brasiliano potrebbe essere alla sua ultima stagione in Spagna, con le voci su un trasferimento in Arabia Saudita che si fanno sempre più forti e convinte. In particolar modo, gli agenti avrebbero avuto dei contatti con l’Al-Ahli, squadra pronta a mettere sul piatto un quinquennale da 1 miliardo di euro per convincerlo.

Vinicius interrompe le trattative per il rinnovo

Fino a qualche mese fa le voci saudite si erano scontrate con le trattative per il rinnovo del contratto tra Vinicius e il Real Madrid. Il rapporto teso con Xabi Alonso, però, avrebbe frenato ogni possibilità di permanenza del calciatore che il 2027 vedrà scadere il suo contratto con i Blancos. A rispondere a una domanda sul suo futuro, confermando le perplessità intorno alla sua permanenza è stato lo stesso allenatore del Real, Alvaro Arbeloa che al riguardo ha detto: “Non dipende da me, ma ovviamente spero continui a fare la storia qui“.