Borussia Dortmund-Werder Brema, Bundesliga: i gialloneri non possono sbagliare
Esultanza Borussia Dortmund (shutterstock).
A gennaio la Bundesliga ci offre match interessanti e dai risvolti importanti per la classifica come Borussia Dortmund-Werder Brema in programma domani mercoledì 13 allo stadio Signal Iduna Park alle 20:30. Gli uomini di Niko Kovac vengono da una lunga serie di risultati positivi da inizio campionato con 9 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta, mettendo in mostra una solidità in ogni zona del campo soprattutto a centrocampo con i nuovi innesti di Jobe Bellingham e Daniel Svensson e consolidandosi al secondo posto alle spalle dei campioni del Bayern di Monaco. Al contrario, il Werder sembra essersi ancorato a una spirale di crisi accumulando ben 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 sfide di campionato, mettendo a rischio la sua attuale posizione al dodicesimo posto della classifica.
Precedenti Borussia Dortmund-Werder Brema
Gli ultimi 5 precedenti tra Borussia-Dortmund e Werder Brema sono stati tutti a favore degli uomini di Kovac, con 3 vittorie e 2 pareggi, rafforzando una idea di superiorità notevole dei gialloneri soprattutto nelle sfide in casa. Anche questa volta non sembrano esserci margini di speranza per la compagine di Hans Staffer la quale dovrà molto probabilmente basarsi su altri incontri da qui in avanti per accumulare punti e allontanare i dubbi di idoneità nella massima divisione tedesca.
Analisi di Borussia Dortmund-Werder Brema
Entrambe le formazioni sono a caccia di 3 punti importanti per poter portare degli scossoni alla classifica. Il Borussia tenta il colpaccio per non perdere in classifica le distanze dal Bayern Monaco, magari anche confidando in qualche passo falso dei rivali bavaresi. Mentre il Werder è alla caccia disperatamente di punti per potersi rilanciare evitando che si possano aprire delle crisi interne sia in merito alla guida tecnica sia riguardo ad alcuni giocatori che hanno fino ad ora deluso. Tuttavia, il risultato sembra abbastanza prevedibile, con una facile vittoria del Dortmund rinvigorito dall’aria di casa.