Terza vittoria consecutiva per la squadra di Klopp, che passa 3-2 a Stoccarda grazie alle reti di Aubameyang, Gündogan e Reus. Oggi tocca al Bayern Monaco
Tre partite di seguito il Borussia Dortmund non le vinceva da quasi un anno e infatti alla fine le facce dei giocatori non erano riuscivano a nascondere una certa incredulità. Il terzo successo consecutivo, che tira momentaneamente fuori il Dortmund dalla zona retrocessione e permette a Klopp di respirare meglio in vista della delicatissima trasferta di Torino in Champions, arriva in piena Foresta Nera, sul campo dello Stoccarda, ora ultimo in classifica e con la panchina a rischio. 3-2 con ultimo minuto di evitabile brivido, ma con i tempi che corrono va bene anche così.
E’ Aubameyang (nono gol stagionale) a portare in vantaggio il Borussia dopo 25 minuti, al termine di un’azione iniziata da Marco Reus, che semina il panico nella difesa dello Stoccarda, e rifinita da Sahin. Vantaggio che però dura poco, visto che al 32′ arriva il pari di Klein su calcio di rigore, prima rete segnata in casa dallo Stoccarda dal 18 ottobre. Il Borussia riesce comunque ad andare all’intervallo in vantaggio grazie al 2-1 di Gündogan, nella ripresa la squadra di Klopp può limitarsi a controllare, finché a un minuto dalla fine Marco Reus sfrutta un brutto errore di controllo di Baumgartl, supera rapidissimo il difensore, aggira il portiere e deposita in rete con il destro la rete del 3-1. Nel recupero Niedermeier trova il 3-2 su azione d’angolo e regala al Borussia un minuto e mezzo di evitabilissimi brividi. Ma alla fine, dopo la terza vittoria di seguito e con la Champions alle porte, i brividi sono solo di piacere.
Oggi tocca al Bayern Monaco, impegnato in trasferta sul campo del Paderborn.
