Campionati esteri

Bundesliga 26a giornata: colpo Hertha ad Amburgo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura
Bundesliga 26a giornata: colpo Hertha ad Amburgo

Una rete di Langkamp regala al Berlino l’1-0 esterno. Dopo 6 partite senza vittorie, la panchina di Zinnbauer traballa. Domani Bayern-M’gladbach

L’Hertha Berlino vince lo scontro salvezza in casa dell’Amburgo e si tira fuori, almeno per il momento, dalla zona retrocessione. Il merito è di Sebastian Langkamp, che a 6′ dallo scadere trova la rete che piega un Amburgo rimasto in 10 per l’espulsione di Cléber e mette nei guai il tecnico Joe Zinnbauer, che dopo sei partite senza vittorie, rischia di non finire la stagione sulla panchina amburghese.

Partita tutt’altro che divertente, ma nel complesso giocata meglio dall’Hertha, che nella ripresa riesce a mettere in difficoltà l’Amburgo senza però riuscire a passare, finché il secondo giallo a Cléber non lascia in 10 la squadra di casa. L’Hertha ci mette poco ad approfittarne e all’84’ trova il gol che era nell’aria con Langkamp, che fa calare il silenzio sull’Imtech Arena con un gran colpo di testa sulla punizione di Plattenhardt.

Oggi il Borussia Dortmund cerca riscatto in casa dell’Hannover dopo la delusione di Champions, mentre il Bayern capolista è impegnato domani all’Allianz contro il Borussia Moenchengladbach nella partita che chiude la giornata.

Immagine2