Bundesliga, valanga Bayern: a Lipsia Kane e compagni vincono 5-1
Harry Kane (Photo by Sebastian El-Saqqa - firo sportphoto/Getty Images)
Ci ha messo 45 minuti il Bayern Monaco di Vincent Kompany per ritrovare la brillantezza e affermare ulteriormente il suo dominio sulla Bundesliga. Dopo la sosta natalizia i bavaresi erano attesi da una trasferta piuttosto insidiosa sul campo del Lipsia e le difficoltà ci sono state, almeno per un tempo. Alla Red Bull Arena infatti è il Lipsia a chiudere in vantaggio i primi 45 minuti di gioco grazie alla rete di Romulo, con un Bayern apparso meno brillante del solito. Kompany ha scelto di gestire le forze della sua rosa, ha tenuto in panchina Kimmich e Olise, con quest’ultimo che però è stato straripante nel secondo tempo.
Bundesliga, Kane la ribalta e Olise domina
Dopo cinque minuti della ripresa il Bayern aveva già trovato il pareggio con Gnabry, prima di mettere in discesa il match per ottenere la sedicesima vittoria in Bundesliga su 18 pareggi. La squadra di Kompany viene trascinata da Michael Olise, che entra dalla panchina al posto di Lennart Karl e in 34 minuti serve tre assist e realizza il gol del definitivo 5-1. Il francese prima serve Harry Kane per il suo 21esimo gol in 18 presenze in Bundesliga, poi nel giro di tre minuti serve a Tah e Pavlovic gli assist per le reti che di fatto chiudono la partita.
Bundesliga, Kompany sorride: Musiala torna in campo sette mesi dopo l’infortunio
La parola fine al match la mette nuovamente Olise, alla sua decima rete in questa Bundesliga, ma l’impatto devastante dell’ex Crystal Palace non è la notizia più lieta per il Bayern. Kompany infatti ha ritrovato Jamal Musiala sette mesi dopo il tremendo infortunio subito nel Mondiale per Club dopo lo scontro con Donnarumma nella sfida contro il Paris Saint Germain. Il trequartista tedesco ha subito servito l’assist per la rete di Olise ed è tornato in Bundesliga nove mesi dopo l’ultima presenza datata 4 aprile contro l’Augsburg. Un ritorno prezioso anche in ottica Champions League, con il Bayern che al momento occupa la seconda posizione nella League Phase e mercoledì ospiterà l’Union Saint Gilloise per blindare la qualificazione diretta agli ottavi di finale.