Campionati esteri

Coppa di Germania: avanti Borussia e Leverkusen, oggi il Bayern

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa di Germania: avanti Borussia e Leverkusen, oggi il Bayern

Il Dortmund passa a Dresda grazie a una doppietta di Immobile, ma perde per infortunio Reus. Calhanoglu trascina il Bayer contro il Kaiserslautern, ok Hoffenheim e Friburgo

Nessuna sorpresa nella prima giornata degli ottavi di Coppa di Germania, che vede avanzare tutte le grandi: ai quarti vanno Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Hoffenheim e Friburgo.

Il Borussia fatica più del previsto per venire a capo della trasferta di Dresda, dove per un tempo non si notano le due categorie di differenza con la Dynamo. Nella ripresa è Immobile a scacciare la paura, sfruttando un gigantesco errore del capitano di casa Hefele, che mette sui piedi di Ciro la palla dell’1-0. Lo stesso Immobile trova la rete del definitivo 2-0 al 90′, ben servito da un cross di Blaszczykowski. Una vittoria che rischia di costare molto cara a Klopp, costretto a sostituire Marco Reus a metà del primo tempo, dopo uno scontro con Erdmann. La prima diagnosi parla di una contusione al ginocchio, ma le condizioni dell’attaccante verranno valutate meglio nella giornata di oggi.

Avanza il Bayer Leverkusen, cui servono i tempi supplementari per spuntarla sul Kaiserslautern: decidono le reti di Calhanoglu e Kiessling, al 102′ e al 114′. Finisce 2-0.

Il Friburgo rialza la testa battendo in casa 2-1 il Colonia. L’autogol di Ujah spiana la strada al successo della squadra di casa, che raddoppia con Darida e solo a 1′ dallo scadere incassa il 2-1 di Deyverson.

Tutto facile per l’Hoffenheim, che passa 2-0 in casa dell’Aalen con un gol per tempo: apre Polanski al quarto d’ora, nella ripresa il raddoppio di Volland.

Oggi tocca al Bayern Monaco, che all’Allianz riceve il Braunschweig, vittima designata della squadra di Guardiola. Il tecnico, che ieri ha escluso categoricamente un ritorno al Barcellona (“Se vedete che ci sto tornando, datemi una martellata in testa”), non è intenzionato a fare turnover: l’unico cui sarà concesso di tirare il fiato è Arjen Robben, che sarà sostituito da Ribery.
Per il Braunschweig sarebbe già tanto evitare l’imbarcata.

In campo stasera anche il Wolfsburg, secondo in Bundesliga e lanciatissimo dai gol del suo bomber Bas Dost. La squadra di Hacking è attesa sul campo del Lipsia e come Guardiola, anche il tecnico dei Lupi non farà turnover.

Impegno in trasferta anche per il Borussia Moenchengladbach, di scena sul campo dell’Offenbach, unica formazione che disputa la Regionalliga (quinta divisione) approdata fino agli ottavi di finale. Favre vuole evitare figuracce e manderà in campo i migliori.

Chiude il quadro degli ottavi la sfida fra Arminia Bielefeld (3.Bundesliga) e Werder Brema.