Campionati esteri

Coppa di Germania: Bayern ok, sorpresa Bielefeld

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa di Germania: Bayern ok, sorpresa Bielefeld

L’Arminia, club di 3.Bundesliga, elimina il Werder Brema, battuto 3-1. Avanti Bayern, Wolfsburg e Moechengladbach. Domenica il sorteggio dei quarti

La sorpresa alla fine è arrivata. Si chiama Arminia Bielefeld, gioca in 3.Bundesliga ed è la cenerentola dei quarti di finale di Coppa di Germania, raggiunti rifilando un bel 3-1 al Werder Brema negli ottavi. Per il resto, dalla seconda giornata di gare escono vittoriose le favorite: il Bayern Monaco dominatore in campionato, il Wolfsburg secondo e il Borussia Moechengladbach. I sorteggi in programma domenica pomeriggio stabiliranno gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Alla SchücoArena di Bielefeld, Alta Renania, i miracolo accadono. Lo dimostra Manuel Junglas, 26 anni da Colonia, che in una notte di marzo si prende il gusto di mandare a casa il favoritissimo Werder Brema. E’ vero che la squadra di Skiprik arrivava alla sfida di Coppa con il morale a terra dopo i 5 gol incassati dal Wolfsburg, ma le due categorie di differenza avrebbero dovuto appunto fare la differenza. Invece l’Arminia va a inventarsi la sua notte perfetta: avanti con Junglas alla mezz’ora, raddoppia nella ripresa con Schuppan, a quel punto il Werder dà qualche segnale di risveglio e accorcia le distanze con Fritz, ma è ancora Junglas a fare felici i tifosi del Bielefeld firmando la doppietta.

Tutto secondo pronostico, invece, all’Allianz Arena, se non nel punteggio, sicuramente nel risultato. Il Bayern a ranghi completi (manca solo Thomas Müller, cui viene preferito Ribery) ci mette un tempo a passare in vantaggio contro il Braunsweig (2.Bundesliga) e per riuscirci ha bisogno di un capolavoro su punizione del solito David Alaba. La squadra di Guardiola non rischia niente, fa il solito possesso palla, però non riesce a incidere, complice la serata poco ispirata di Ribery e Lewandowski. A chiudere i conti nella ripresa ci pensa comunque Mario Götze, che firma il 2-0 a modo suo su assist di Robben.

Avanti anche il Wolfsburg, che passa 2-0 a Lipsia. La notizia è che per una volta Dost non c’entra: avanti con Caligiuri, che al 20′ sfrutta al meglio l’assist di De Bruyne, la squadra di Hacking raddoppia nella ripresa grazie al colpo di testa di Timm Klose.

Completa il quadro degli ottavi il successo esterno del Borussia Moechengladbach, che passa 2-0 sul campo dell’Offenbach grazie alle reti di Kruse e Herrmann.