Campionati esteri

Coppa Libertadores, ritorno ottavi: River Plate obiettivo remuntada, Flamengo e Palmeiras con un piede ai quarti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Julian Alvarez

Credits Getty Images

Si avvicina l’atto conclusivo degli ottavi di finale della Coppa Libertadores. Questa notte si terranno quattro delle ultime cinque gare previste. Vediamo nel dettaglio!

Due i match previsti alle 00:15 italiane. Uno di questi sarà uno dei due derby argentini in programma: parliamo di Colón de Santa Fe-Talleres. Si tratta di due squadre che non stanno vivendo un momento magico e che nella gara d’andata si sono “spartite” un pareggio (1-1). I Saballeros sono attualmente in ventitreesima posizione nella Primera Division argentina e considerando tutte le competizioni, hanno perso quattro delle ultime cinque gare; la squadra di Caixinha è, invece, in ventiquattresima posizione in campionato e nelle ultime sette partite ufficiali ha trionfato solo una volta.

Considerando l’imprevedibilità di questo match, appare sicuramente utile dare un’occhiata all’andamento delle due squadre in ottica gol segnati e subiti: si parla di due compagini che tendono a dare vita a match molto equilibrati e poco spettacolari. Basti notare che la compagine di Falcioni abbia giocato sei gare in campionato e per ben cinque volte siano stati segnati meno di tre gol nei 90 minuti; per il Talleres, invece, parliamo di sei Under 2,5 su sei gare disputate. È lecito aspettarsi anche in tal caso un match tirato: su Planetwin365 è interessante la quota dell’Under 0,5 al primo tempo, a 2,41; su Goldbet e Sisal è a 2,40. Altrettanto allettante è la quota del segno “X” al primo tempo: su Planetwin365 la troviamo a 1,95, come su Sisal, mentre su Lottomatica è 1 ,92.

Molto meno imprevedibile l’esito dell’altro ottavo che si terrà allo stesso orario, Palmeiras-Cerro Porteño. I brasiliani, infatti, si sono imposti per 3-0 nella gara d’andata dello stadio Pablo Rojas. Quella dell’Allianz Parque ha tutta l’aria di essere una sorta di partita-passerella per la compagine allenata da Ferreira. Considerando il buon momento di forma dei brasiliani, primi in campionato, e la loro affidabilità particolare tra le mura amiche, è lecito aspettarsi un altro successo per i padroni di casa. Su Planetwin365, un’altra vittoria del Palmeiras per almeno due gol di scarto pagherebbe 1,79 volte la posta; su Goldbet 1,74 e su Snai 1,77. Interessante anche la quota del parziale-finale 1/1: su Planetwin365 parliamo di 1,74 volte la posta; su Sisal 1,70 e su Betflag 1,73.

Dovrebbe avere vita abbastanza facile anche il Flamengo, che affronterà alle ore 2,30 italiane il Deportes Tolima. La gara giocatasi in Colombia ha visto trionfare i brasiliani per 1-0 e appare difficile, almeno sulla carta, ipotizzare un successo esterno della squadra di Hernan Torres. I rossoneri sono a quota 21 punti in 15 gare di campionato e vengono da una splendida vittoria in casa del Santos; i colombiani vengono da tre vittorie nelle ultime cinque gare (sconfitta pesante nell’ultima gara esterna contro l’Atletico Nacional).

Il Flamengo ha vinto sei delle ultime sette gare ufficiali disputate in casa e punterà al successo anche stanotte: su Planetwin365 è interessante la quota del parziale-finale 1/1 a 2,17; mentre su Sisal e Lottomatica è a 2,05. Allettante anche la quota del risultato esatto 2-0 in favore dei brasiliani, su Planetwin365 a 6,66, mentre su Efbet 6,40 e su Goldbet 6,45.

Alle 2,30 italiane, però, si disputerà anche un altro magico derby argentino, quello tra River Plate e Vélez. La gara d’andata ha visto trionfare la squadra di Medina per 1-0, ma i Millonarios hanno le carte in regola per puntare ad una remuntada. Se si guarda ai risultati in campionato si può dire che entrambe non stiano brillando: il River Plate ha ottenuto 8 punti in sei partite, il Vélez 5 in altrettante partite. Questa gara sarà una vetrina importante: la vittoria del River Plate è quotata 1,50 su Planetwin365; su Goldbet 1,49 e su Sisal 1,47. Sarebbe affascinante pensare ad un derby argentino ricco di emozioni: molto interessante la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 1,80; su AdmiralBet 1,75 e su Betflag 1,77.