Tutto facile per i Gunners, che piegano il Middlesbrough con una doppietta di Giroud. Bene anche i Reds, 2-1 in rimonta sul Crystal Palace. Stasera Red Devils con il Preston
Un’altra eliminazione a sorpresa, una favola che continua e le prime due grandi avanti aspettando la terza. Così il weekend di FA Cup, che questa settima ha rubato la scena alla Premier con le partite degli ottavi di finale. L’eliminata inaspettata è il West Ham, travolto 4-0 sul campo del West Brom, la favola è quella del Bradford, che dopo aver fatto fuori il Chelsea manda a casa un’altra squadra di Premier battendo 2-0 il Sunderland, le grandi sono Arsenal e Liverpool, con il Manchester United in campo stasera.
In casa del Crystal Palace (e senza capitan Gerrard), il Liverpool deve soffrire più del previsto, perché dopo un quarto d’ora è la squadra di casa a passare in vantaggio con Campbell. I Reds di scuotono solo nella ripresa, pareggiando al 4′ con il ritrovato Sturridge e completando la rimonta al 13′ con Lallana, anche lui tornato da poco da un infortunio.
Più facile il turno dell’Arsenal, cui bastano tre minuti e Olivier Giroud per archiviare la pratica Middlesbrough: al 27′ il francese apre le marcature al termine di una splendida e prolungata azione in cui tutti e undici i giocatori dell’Arsenal toccano il pallone almeno una volta, 29′ lo stesso Giroud chiude i conti con una conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Stasera tocca al Manchester United, in trasferta sul campo del Preston: le quote di Planetwin 365 pagano a 1,45 il successo della squadra di Van Gaal, che deve fare a meno dell‘infortunato Carrick e solo all’ultimo scioglierà i dubbi su Jones e Blind, usciti malconci dalla sfida con il Burnley nello scorso turno infrasettimanale.
FA Cup ottavi di finale – risultati
Aston Villa-Leicester 2-1
Bradford-Sunderland 2-0
Arsenal-Middlesbrough 2-0
West Brom-West Ham 4-0
Blackburn-Stoke 4-1
Derby-Reading 1-2
Crystal Palace-Liverpool 1-2
