Campionati esteri

FA Cup: Liverpool senza gol, oggi United-Arsenal

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
FA Cup: Liverpool senza gol, oggi United-Arsenal

I Reds costretti alla ripetizione della gara dei quarti, dopo lo 0-0 di Anfield con il Blackburn. Si ripete anche Bradford-Reading, avanti l’Aston Villa. Stasera Gunners a Old Trafford

Poco spettacolo nelle prime tre partite dei quarti di FA Cup, in cui si sono segnate appena 2 reti e tutte nella stessa partita. Ma il meglio deve ancora venire, perché questa sera a Old Trafford fra Manchester United e Arsenal andrà in scena una finale anticipata.

Due le partite che si dovranno ripetere, entrambe finite sullo 0-0. Innanzitutto il Liverpool, fermato in casa dal Balckburn e costretto a giocarla nuovamente in casa dei Rovers. “Portate Gerrard a Wembley”, diceva uno striscione dei tifosi del Liverpool: il capitano, ieri in tribuna, non giocherà mai più in FA Cup a Anfield, perché nell’eventuale semifinale, i Reds giocherebbero già a Londra. La squadra di Rodgers ci prova da tutte le posizioni e chiude con 21 tiri totali, di cui però soltanto 4 nello specchio della porta. Brutte notizie per Rodgers, che perde Skrtel, vittima di uno stiramento. Il Blackburn ottiene quello che voleva, andarsi a giocare la qualificazione in casa sua.

Stesso risultato fra Bradford (unico club che arriva dalla League One) e Reading. Partita tesa e combattuta, ma con ben poco calcio a Valley Parade, dove le squadre chiudono con la miseria di un tiro in porta in due su un terreno ai limiti dell’impraticabilità.

Avanti l’Aston Villa, che combatte la crisi in Premier prendendosi la semifinale di FA Cup: 2-0 il punteggio con cui la squadra di Allardyce batte il West Brom, grazie alle reti di Delph e Sinclair, entrambe nella ripresa. Da segnalare la doppia invasione di campo dei tifosi del Villa nei 5 minuti prima del fischio finale, oltre al lancio di seggiolini dal settore ospiti. Scene che in Inghilterra difficilmente si vedono.

Stasera chiude con il piatto forte dei quarti: a Old Trafford arriva l’Arsenal. Partita dal pronostico estremamente equilibrato: i bookies di Planetwin 365 pagano a 2,45 la vittoria del Manchester e a 2,87 quella dell’Arsenal.
Per Van Gaal non arrivano buone notizie dall’infermeria: Robin van Persie, grande ex della partita, non giocherà contro i suoi ex compagni per l’infortunio alla caviglia che lo tiene fuori già da qualche settimana. Non ci sarà nemmeno Evans, squalificato per sei turni dopo lo sputo a Cisse.
Nell’Arsenal, oltre ai lungodegenti Diaby, Clichy e Wilshere, mancherà Gabriel Paulista, fermato da un problema al tendine di un ginocchio.

Immagine2