Campionati esteri

Icardi show: tripletta e messaggio alla Juve in vista di Champions

Icona Autore Iacopo Erba
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Mauro Icardi (Shutterstock)

Il Galatasaray ha lanciato un messaggio inequivocabile in vista della sfida di Champions League contro la Juventus, in programma martedì per l’andata dei playoff di qualificazione agli ottavi di finale. Nel match di campionato contro l’Eyupspor i turchi hanno dominato e chiuso con un rotondo 5-1, con l’ex centravanti Mauro Icardi protagonista assoluto. La prestazione dell’attaccante argentino non è passata inosservata: la tripletta personale è arrivata in meno di un’ora di gioco e l’ha confermato la grande condizione del centravanti ex Inter in vista dell’imminente doppio confronto europeo con i bianconeri.

Solo due meglio di lui

Icardi ha confermato con questa tripletta il suo grande momento di forma. Con la prima marcatura ha sbloccato il risultato, poi ha raddoppiato e completato la tripletta poco dopo l’intervallo, contribuendo in maniera determinante alla goleada del suo club. Nelle ultime sette gare di campionato l’attaccante ha segnato ben sei volte, portando il suo totale personale a quota 13 reti in Super Lig in 21 presenze. Nella classifica marcatori Maurito resta dietro solo a Paul Onuachu e a Eldor Shomurodov, entrambi con 15 centri, che guidano la graduatoria nel massimo campionato turco. 

Un record storico

Oltre alla prestazione, Icardi ha raggiunto un altro importante traguardo personale superando Burak Yilmaz come miglior marcatore straniero nella storia del Galatasaray, con 47 gol complessivi col club. Al termine del match lo stesso bomber ha lanciato un chiaro messaggio alla Juventus, sottolineando la fiducia sua e della squadra in vista della sfida di Champions: “Siamo pronti ad affrontarli”, ha detto dopo le schermaglie di mercato che lo hanno visto collegato proprio alla Vecchia Signora nella sessione invernale. Queste parole, unite alla forma realizzativa mostrata in questo periodo, alimentano l’attesa per un confronto che si preannuncia spettacolare tra i turchi e gli uomini di Luciano Spalletti. Che potrà, chissà, anche essere prologo di un matrimonio nella prossima estate tra il bomber e il club torinese.