I Blues si prendono la coppa battendo 2-0 il Tottenham grazie alla rete di Terry e all’autogol di Walker. Per Mourinho è il primo titolo dopo il suo ritorno a Londra
Mourinho ricomincia da Wembley. E’ la League Cup il primo trofeo del portoghese dopo il suo ritorno sulla panchina del Chelsea due estati fa: i Blues se lo aggiudicano battendo 2-0 il Tottenham nella finale-derby di Londra. Per Pochettino, dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano della Fiorentina, si chiude una settimana da dimenticare.
Parte meglio il Tottenham, che centra un palo con Eriksen su punizione, ma proprio allo scadere del primo tempo è il Chelsea a passare in vantaggio con Terry, che ringrazia un lieve tocco di Kane per mettere fuori causa Lloris. Gli Spurs accusano le fatiche europee e così in apertura di ripresa i Blues chiudono i conti con Diego Costa, anche lui molto aiutato nel raddoppio dalla deviazione di Walker.
Per Mourinho è il primo trofeo dopo la vittoria nella Liga con il Real nel 2012. Il Chelsea, invece, torna a vincere qualcosa due anni dopo il successo nella finale di Europa League contro il Benfica nel 2013.