Campionati esteri

Liga 25a giornata: colpo Elche nel posticipo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura
Liga 25a giornata: colpo Elche nel posticipo

Una rete di Jonathas permette alla squadra di Escribà di espugnare il campo dell’Eibar. Ora i biancoverdi sono a +4 sulla zona retrocessione

Seconda vittoria consecutiva per l’Elche, che nel posticipo della 23a giornata di Liga passa 1-0 in casa dell’Eibar grazie a un gol di Jonathas e si porta a +4 sulla zona retrocessione. Il tecnico Escribà può essere soddisfatto soprattutto della grande prova della sua squadra in fase difensiva, con il portiere Tyton decisivo nel salvare il risultato. L’Eibar, squadra rivelazione del girone d’andata, incassa la quarta sconfitta consecutiva.

Sotto il diluvio di Ipurua, di calcio non se ne vede poi molto. Primo tempo con poche occasioni e l’Eibar che sembra maggiormente a suo agio, finché in apertura di ripresa Jonathas porta in vantaggio l’Elche firmando il suo nono centro il Liga. I baschi reagiscono e impegnano per due volte il portiere Tyton, ma restano in dieci poco dopo la mezz’ora per il rosso diretto a Piovaccari. C’è tempo per un’altra bella parta di Tyton, poi l’Elche può festeggiare: degli ultimi 18 punti a disposizione, ne ha portati a casa 12.