Campionati esteri

Liga 25a giornata: Espanyol avanti a fatica

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga 25a giornata: Espanyol avanti a fatica

Nell’anticipo di ieri, successo di misura della squadra di Sergio Gonzalez, cui basta una rete di Abraham per piegare il Cordoba e prepararsi alla semifinale di Coppa del Re con l’Athletic

Si potrebbe dire massimo risultato con il minimo sforzo, non fosse che per portarsi a casa l’1-0 sul Cordoba, l’Espanyol ha dovuto faticare eccome. Nell’anticipo della 25a giornata di Liga, la squadra di Sergio Gonzalez la spunta nel suo stadio non senza qualche sofferenza nella ripresa, ma i 3 punti le permettono di mettersi al sicuro in classifica e concentrarsi sulla semifinale d’andata di Coppa del Re, in programma mercoledì a Cornellà contro l’Athletic.

Decide una rete di Abraham sul finire del primo tempo, destro di prima intenzione da 25 metri sul taglio orizzontale di Caicedo che trova l’angolino dove il portiere del Cordoba non può arrivare. Nella ripresa la squadra di Djukic reagisce costruendo diverse buone azioni, cui manca però sempre un pizzico di incisività. Un passo indietro per gli andalusi, che la prossima settimana ospitano il Getafe in uno scontro salvezza. I Perequitos, invece, incrementano il margine sulla parte bassa della classifica e si avvicinano leggermente al Malaga.

Oggi tocca al Barcellona, domani Atletico e Real.

Immagine2