Campionati esteri

Ligue1 26a giornata: Silva trascina il Monaco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ligue1 26a giornata: Silva trascina il Monaco

Nell’anticipo di ieri, una rete del portoghese all’85’ regala alla squadra di Jardim il successo nel derby con il Nizza. Oggi tocca al PSG

Specialista dello 0-0 (già 7 in questo campionato), il Nizza pensava di ripetere il suo risultato preferito anche nel derby casalingo contro il Monaco. Invece nell’anticipo della 26a giornata di Ligue1, gli aquilotti, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, hanno regalato i 3 punti ai rivali monegaschi, trascinati al successo dalla rete di Bernardo Silva a 5′ dallo scadere. Tre punti che portano il Monaco momentaneamente al quarto posto, in attesa della risposta del Saint Etienne, impegnato domani contro il Marsiglia.

All’Allianz Riviera va in scena un match intenso (23 tiri totali), alla fine decide un errore della difesa del Nizza, con un passaggio sbagliato di Gomis che trova mal posizionata la sua difesa e innesca Bernardo Silva, bravo a piazzare il sinistro sul palo lontano a 5′ dalla fine e con il Monaco in inferiorità numerica per il rosso diretto a Tunisien. Un successo insperato per la squadra di Jardim, che martedì volerà a Londra per l’andata degli ottavi di Champions contro l’Arsenal.

Oggi tocca al PSG, che vincendo in casa con il Tolosa può passare una notte da solo in testa alla classifica, in attesa della risposta del Lione capolista.

Immagine2