In vantaggio 2-0, l’OM alla fine si inchina alla squadra di Garande: Benezet firma la rimonta che può mandare PSG e Lione in fuga
Clamoroso al Vélodrome. L’Olympique Marsiglia serve su un piatto d’argento l’occasione per la fuga a PSG e Lione facendosi rimontare due gol (e sbagliando un rigore) da un Caen senza paura, che poche settimane fa aveva già fatto tremare Blanc. Finisce 3-2 per la squadra di Garande e adesso anche il futuro di Bielsa non è più così certo.
L’anticipo della 27a giornata di Ligue1 è una partita vivace e spettacolare fin dalle prime battute, con tante occasioni da una parte e dall’altra. L’OM ha l’occasione per passare in vantaggio dal dischetto, ma Batshuayi al 3′ si fa ipnotizzare da Vercoutre. Dopo 10′ il Caen risponde con la doppia occaisone Bazile e Sala, ma il Marsiglia ringrazia il suo portiere Malanda, che tiene il punteggio sullo 0-0. Nella ripresa la gara si sblocca con la rete di Ayew, seguita poco dopo dal raddoppio di Gignac, partito dalla panchina. Ma proprio quando l’OM sembra avere la partita in mano, si sveglia il Caen: in tre minuti Seube e Sala pareggiano i conti sfruttando le disattenzioni della difesa marsigliese, mentre a 3′ dalla fine Benezet gela il Vélodrome firmando la rete del definitivo 3-2.
Fra oggi e domani PSG e Lione hanno l’occasione per portarsi rispettivamente a +5 e +7.
