Dopo 4 partite senza vittorie, l’OM ritrova il successo con una goleada esterna, scavalca momentaneamente il PSG al secondo posto e resta in corsa per il titolo
Era un Olympique Marsiglia con le spalle al muro, quello che si presentava ieri sera a Tolosa nell’anticipo della 28a giornata di Ligue1: un ulteriore passo falso sarebbe costato alla squadra di Bielsa le ultime possibilità di restare in corsa per il titolo. La risposta di Gignac e compagni non poteva essere più chiara: 6-1, per il vincere il campionato bisognerà fare i conti anche con noi.
Una prova di carattere tutt’altro che prevedibile, visto che l’OM non vinceva da 4 partite (nell’ultima era stato addirittura sconfitto in casa dal Caen) e in trasferta non riusciva a passare da 5 mesi. Invece il miglior attacco della Ligue1 approfitta della pessima difesa del Tolosa per regalarsi una bella goleada: si comincia dopo 2′ con Batshuayi, al 6′ raddoppia Aloé, poi l‘autorete di Moubandje e ancora Batshuayi. Il Tolosa riesce ad accorciare al 77′ con Ben Yedder, ma un minuto dopo arriva la rete di Ayew e a un minuto dallo scadere il sigillo sul 6-1 a firma di Gignac, gol numero 97 in Ligue1.
Una vittoria riporta il Marsiglia momentaneamente al secondo posto, in attesa della risposta del PSG, impegnato oggi in casa con il Lens.
