A 4 giorni dal ritorno degli ottavi di Champions contro l’Arsenal, la squadra di Jardim si dimostra in gran forma: Carvalho e una doppietta di Martial regolano 3-0 i corsi
La notizia recapitata ieri sera da Montecarlo a Londra non è che il Monaco abbia vinto 3-0 contro il Bastia nell’anticipo della 29a giornata di Ligue1, ma che l’abbia fatto in assoluta tranquillità anche senza le sue stelle, risparmiate da Jardim in ottica Champions. Martedì arriva l’Arsenal a caccia di rimonta dopo l’1-3 dell’Emirates, ma contro questo Monaco non sarà per niente facile.
Superiori sotto tutti gli aspetti, nonostante l’assenza di Toulalan, Ferreira Carrasco, Kondogbia e Berbatov, quelli del Monaco mettono in ghiaccio la gara già nel primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alle reti del centravanti di riserva Martial e di Carvalho. Lo stesso Martial firma il definitivo 3-0 in apertura di ripresa. Il successo porta momentaneamente il Monaco a 3 punti dal terzo posto occupato dal Marsiglia.
Reduce dall’impresa di Champions, domani a Bordeaux il PSG cerca il sorpasso al primo posto, magari approfittando nello scontro diretto fra Marsiglia e Lione, in programma al Velodrome.
