Campionati esteri

Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: Kane e compagni tentano la fuga

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Harry Kane (Photo by Sebastian El-Saqqa - firo sportphoto/Getty Images)

Harry Kane (Photo by Sebastian El-Saqqa - firo sportphoto/Getty Images)

Il Bayern Monaco fa visita al Lipsia nel 18° turno di Bundesliga. La sfida è in programma sabato 17 gennaio alle ore 18.30. I bavaresi sono primi in classifica con 47 punti, a +9 dal Borussia Dortmund secondo, e sono ancora imbattuti: hanno ottenuto 15 vittorie e 2 pareggi in 17 turni, segnando ben 66 gol (miglior attacco di Bundes) e subendo solo 13 reti (difesa meno battuta). Rendimento esterno quasi perfetto del Bayern, che è riuscito a conquistare 7 successi e un pareggio in 8 trasferte. Il Lipsia è terzo in classifica con 32 punti e ha ritrovato la vittoria in campionato nel turno infrasettimanale dopo due sconfitte di fila contro Union Berlino e Leverkusen: ha realizzato 32 gol in 16 incontri (2 in media a partita) e ne ha subiti 19. Presenta il secondo miglior rendimento casalingo di Bundesliga, con 21 punti (7 vittorie) in 8 match interni.

Precedenti Lipsia-Bayern Monaco

Lipsia e Bayern Monaco si sono sfidati 23 volte in totale: i bavaresi hanno ottenuto 13 successi e 7 pareggi, perdendo 3 volte. Segnando 58 gol e incassandone 35. Nove, invece, sono i confronti di Bundesliga sul campo del Lipsia: ben 5 pareggi, un solo successo dei padroni di casa (stagione 2017/18) e 3 vittorie degli ospiti. Gli ultimi tre precedenti a Lipsia sono tutti finiti con il risultato di parità.

Analisi Lipsia-Bayern Monaco

Il Bayern, che vuole continuare la sua cavalcata e consolidare ulteriormente il primato in classifica, è nettamente favorito per la vittoria. Il Lipsia, però, come detto, ha un ottimo rendimento in casa e possiede le qualità per creare qualche problema alla capolista. La partita potrebbe essere caratterizzata da almeno un gol da parte di entrambe le formazioni.