Campionati esteri

Lookman come nel 2022: esordio e gol alla prima con l’Atletico

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ademola Lookman (Getty Images)

Ademola Lookman (Getty Images)

Qual è il modo migliore per iniziare una nuova avventura? Per un attaccante senza dubbio presentarsi davanti ai suoi tifosi con un gol ed è così che ha fatto l’ex Atalanta Ademola Lookman approdato alla corte di Simeone all’Atletico Madrid.

Lookman, pronti via: Simeone lo schiera titolare e lui lo ripaga con un gol

Pronti via il tecnico ha deciso si schierarlo titolare dal primo minuto nella gara valida per i quarti di finale di Coppa del Re tra Atletico Madrid e Real Betis. Al 37’ del secondo tempo, con l’Atletico già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Hancko e Simeone, Lookman ha messo la sua firma sulla rete del 3-0 con un destro che si è infilato direttamente in porta. Non solo, il nigeriano ha anche fornito l’assist vincente per il 4-0 siglato da Griezmann.

Lookman, anche con la Dea subito in gol all’esordio

Esordio e gol esattamente come era accaduto con la Dea nell’agosto del 2022 quando il nigeriano segnò lo 0-2 dell’Atalanta in casa del Genoa. Quella gara era però solo l’inizio della sua avventura strepitosa a Bergamo: basti pensare che il nigeriano nelle ultime tre stagioni, prima di quella attuale, è sempre andato in doppia cifra trascinando l’Atalanta anche nello storico trionfo in Europa League dove mise a segno una tripletta in finale contro il Bayer Leverkusen.