Campionati esteri

Messi scalda i motori, il programma del Champions Tour 2026 con l’Inter Miami

Icona Autore Marco Ercole
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Messi e Falcon

Copyright (c) 2025 Ringo Chiu/Shutterstock

Il 2026 di Lionel Messi sta per entrare nel vivo. L’Inter Miami, fresco del titolo di campione della MLS, si prepara a inaugurare l’anno con il Champions Tour, una prestigiosa tournée internazionale che toccherà tre nazioni sudamericane: Perù, Colombia ed Ecuador. Il club di David Beckham inizierà ufficialmente i test fisici sabato 10 gennaio nel centro sportivo di Fort Lauderdale, ma l’attenzione globale è tutta rivolta al 24 gennaio, data del primo match stagionale della “Pulce” contro l’Alianza Lima, nello storico stadio Alejandro Villanueva in Perù.

Una tournée tra le passioni del Sudamerica

Il tour, organizzato in collaborazione con la società fondata da Andrés Iniesta, proseguirà poi verso la Colombia. Il 31 gennaio Messi e compagni affronteranno l’Atlético Nacional di Medellín davanti ai 45.000 spettatori dello stadio Atanasio Girardot. L’ultima tappa della tournée è prevista per il 7 febbraio in Ecuador, dove i “rosa” sfideranno il Barcelona di Guayaquil. Queste amichevoli non serviranno solo come preparazione atletica, ma rappresentano un tassello fondamentale per l’espansione globale del marchio Inter Miami, proprio nell’anno in cui il club inaugurerà la sua nuova casa: l’avveniristico stadio Miami Freedom Park.

Un anno verso il sogno Mondiale

Dopo la parentesi sudamericana, il debutto ufficiale nella MLS 2026 avverrà il 21 febbraio con l’insidiosa trasferta contro i Los Angeles FC. Quella che sta per iniziare sarà una stagione cruciale per il fuoriclasse rosarino: con il Mondiale 2026 (ospitato proprio da USA, Canada e Messico) ormai alle porte, ogni partita sarà osservata con estrema attenzione. Il mondo del calcio continua a porsi la stessa domanda: vedremo Messi difendere il titolo mondiale con l’Albiceleste la prossima estate? In attesa di una risposta ufficiale, il numero 10 più famoso del pianeta ricomincia a correre, inseguendo nuovi record tra i confini americani.