Campionati esteri

Premier League 25a giornata: Chelsea di misura, poker City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League 25a giornata: Chelsea di misura, poker City

Un gol di Willian all’89’ piega l’Everton e tiene i Blues a +7 sul Manchester, 4-1 allo Stoke. Lo United ringrazia Smalling e scavalca al terzo posto il Southampton, 0-0 con il West Ham

Mentre in testa resta tutto uguale, in zona Champions la lotta si fa più accesa che mai. Il turno infrasettimanale di Premier League lascia invariate le distanze fra Chelsea e Manchester City, vittoriose entrambe, ma riporta al terzo posto il Manchester United, che approfitta dello stop interno del Southampton per scavalcarlo. E ora i Saints devono guardarsi dalle squadre più in forma del momento, Arsenal, Tottenham e anche Liverpool.

A Stamford Bridge, contro un Everton capace di inchiodare sullo 0-0 il Liverpool solo pochi giorni fa, il Chelsea – che ritrova il suo assist-machine Fabregas, ma solo da metà ripresa – fatica molto più del previsto: fino a 2 minuti dalla fine il migliore in campo è il portiere di riserva Cech, bravo a negare a Lukaku il gol del vantaggio. La svolta arriva quando Barry si prende il secondo giallo e viene espulso, il Chelsea si rianima e Willian va a inventarsi un gran tiro a giro su cui Howard non può nulla.

Una batosta per il Manchester City, che credeva di aver ridotto le distanze passando 4-1 in casa dello Stoke. Avanti con un rigore di Aguero, i campioni d’Inghilterra si fanno raggiungere da Crouch, ma poi dilagano nella ripresa con Nasri, Milner e lo stesso Kun, che non segnava dal 3 dicembre. Una boccata d’aria fresca per la squadra di Pellegrini, che a Stoke-on-Trent non passava dal ’99 e soprattutto non vinceva in Premier da oltre un mese.

Al terzo posto cambia di nuovo tutto: il Southampton non va oltre lo 0-0 casalingo con il West Ham e così il Manchester United sorpassa. A Old Trafford contro il Burnley finisce 3-1 e l’eroe della serata è Chris Smalling, autore della doppietta che porta due volte avanti lo United, al 6′ e poi dopo il pareggio di Ings. Chiude i conti dal dischetto il solito Van Persie. Le brutte notizie per Van Gaal sono gli infortuni di Phil Jones e Daley Blind.

Premier League 25a giornata – risultati
Chelsea-Everton 1-0
Manchester United-Burnley 3-1
Southampton-West Ham 0-0
Stoke-Manchester City 1-4
Crystal Palace-Newcastle 1-1
West Brom-Swansea 2-0
Arsenal-Leicester 2-1
Hull-Aston Villa 2-0
Sunderlan-QPR 0-2
Liverpool-Tottenham 3-2