Campionati esteri

Premier League 27a giornata: City ko a Liverpool, il Chelsea ringrazia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League 27a giornata: City ko a Liverpool, il Chelsea ringrazia

Henderson e Coutinho piegano la squadra di Pellegrini e regalano ai Blues la possibilità di andare a +8. Ok Arsenal e United, cade il Southampton

In una domenica così, Josè Mourinho deve aver pensato che davvero le stelle sono dalla sua parte. Non bastasse il trionfo a Wembley nella finale di League Cup contro il Tottenham, il suo Chelsea ha anche ricevuto un inatteso regalo dal Liverpool che, battendo il Manchester City, ha consegnato ai Blues la possibilità di mettersi in tasca un bel pezzo di Premier andando a +8 sulla seconda.

A Anfield si affrontavano due squadre provate dalla pessima settimana europea, ma alla fine l’ha spuntata il Liverpool, che ha pagato meno del previsto i due giorni di riposo in meno dopo la trasferta a Istanbul. La squadra di Rodgers, imbattuta nel 2015, va in vantaggio dopo 11′ con Henderson, incassa il pari da Dzeko sempre nel primo tempo, ma a un quarto d’ora dalla fine Coutinho si inventa il tiro da 25 metri che vale il 2-1 e che permette ai Reds di arrampicarsi al quinto posto in classifica, scavalcando il Southampton.
Pellegrini avrà da lavorare, anche perché la sconfitta ridimensiona di molto le speranze dei campioni d’Inghilterra di fare il bis e non è detto che adesso i Citizens non debbano guardarsi alle spalle.

Soprattutto se alle spalle c’è l’Arsenal, che torna all’Emirates dopo la figuraccia con il Monaco, e ci mette quasi un tempo a ritrovare il filo del gioco divertente delle ultime settimane. Ci vuole un colpo da biliardo del solito Giroud (quarto gol in 4 partite) per rompere il ghiaccio contro l’Everton, nel finale chiude i conti Rosicky. Entrambi gli assist portano la firma di Mesut Özil. Per l’Arsneal è la terza vittoria consecutiva e in questa stagione non era mai successo.

Al quarto posto, lontano un solo punto, c’è sempre il Manchester United, che in casa regola 2-0 il Sunderland grazie a una doppietta di Wayne Rooney: su rigore il primo gol, sulla ribattuta di un gran tiro di Januzaj il secondo. Da segnalare il rosso sbagliato dell’arbitro, che espelle Brown invece di O’Shea.

Scivola al sesto posto il Southampton, che cade in casa del West Bromwich. Sotto dopo 2′ per la rete di Berahino, la squadra di Koeman non riesce a reagire, conferma il periodo no sotto porta (non segna da 3 partite) e perde la prima partita in trasferta nelle ultime sei.

Premier League 27a giornata – risultati
Liverpool-Manchester City 2-1
Arsenal-Everton 2-0
West Ham-Crystal Palace 1-3
Burnley-Swansea 0-1
Manchester United-Sunderland 2-0
Newcastle-Aston Villa 1-0
Stoke-Hull 1-0
West Brom-Southampton 1-0
Leicester-Chelsea rinviata
QPR-TOttenham rinviata