I Citizens cadono in casa del Burnley e restano a -6 dal Chelsea, 1-1 con il Southampton. Show dei Red Devils con il Tottenham e dell’Arsenal nel derby con il West Ham. Stasera chiude il Liverpool
Un altro passo verso il titolo per il Chelsea, che nella 29a giornata di Premier League risponde con un pareggio con il Southampton alla delusione di Champions, ma approfitta della sconfitta del Manchester City in casa del Burnley per allungare ulteriormente in testa alla classifica portando a 6 i punti di vantaggio sui Citizens, con una partita ancora da recuperare.
A Stamford Bridge il Chelsea fa la partita e passa in vantaggio con Diego Costa, al diciottesimo gol stagionale, salvo farsi raggiungere già nel primo tempo dal calcio di rigore di Tadic. I Saints si salvano grazie alle parate di Forster e alla fine sono i Blues a recriminare per un presunto rigore su Ivanovic, non concesso dall’arbitro.
Non approfitta dello stop della capolista il Manchester City, che conferma il momento negativo andando a perdere 1-0 sul campo del Burnley, sotto di 33 punti in classifica. Decide la rete di Boyd a metà ripresa. Un bruttissimo segnale per Pellegrini, sia in ottica Champions – domani sarà chiamato all’impresa in casa del Barcellona – sia in chiave Premier, visto che l’Arsenal è ormai lontano un solo punto.
Arsenal che si fa strada prepotentemente verso il secondo posto regolando 3-0 il West Ham nel derby dell’Emirates: il solito Giroud sblocca al 45′ un primo tempo dominato dai Gunners, solo nel finale arrivano le reti di Ramsey e Flamini. Un buon viatico per Wenger, che mercoledì con il Monaco deve rimontare l’1-3 della sfida d’andata.
Al quarto posto resiste il Manchester United, che a Old Trafford strapazza 3-0 un Tottenham in caduta libera: succede tutto nel primo tempo, con le reti di Fellaini, Carrick e Rooney. Il Manchester si trova così a un punto dal terzo posto, a 2 dal secondo e con 4 punti di vantaggio sulla quinta, il Liverpool, di scena stasera al Liberty Stadium contro lo Swansea nel posticipo che chiude la giornata. Brendan Rodgers può finalmente schierare dal primo minuto Steven Gerrard, tornato a disposizione dopo l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori per oltre un mese.
Premier League 29a giornata – risultati
Chelsea-Southampton 1-1
Everton-Newcastle 3-0
Manchester United-Tottenham 3-0
Crystal Palace-QPR 3-1
Arsenal-West Ham 3-0
Leicester-Hull 0-0
Sunderland-Aston Villa 0-4
West Brom-Stoke 1-0
Burnley-Manchester City 1-0
Swansea-Liverpool oggi
